Cerca
Close this search box.

Sarri: “Milik fortissimo, ero certo delle sue qualità. Juve? Vinceranno come il Psg in Francia”

Il tecnico azzurro ai microfoni di Sky dopo la vittoria sul Bologna

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato al termine della vittoria contro il Bologna ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Milik mi ha sorpreso a livello realizzativo, non mi sorprendono le sue qualità. Ero sicuro che fosse un calciatore fortissimo, non si può paragonare certamente ai grandi centravanti europei ma è giovane, ha solo 22 anni e può crescere tanto. Deve rimanere sereno e tranquillo. Non sono un allenatore che impone le proprie idee sul mercato, ho rispetto per le persone che lavorano come il nostro bravissimo ds e il nostro reparto scouting e non mi permetto di fare un altro lavoro. La differenza con la Juventus è enorme cosi come il Bayern Monaco in Germania, il Psg in Francia. Se la Juventus non farà cazzate enormi andrà cosi. Milik attaccante esterno? Secondo me non può farlo, non ha quella capacità di corsa che chiediamo noi agli esterni. Sa attaccare bene la profondità da prima punta. Fino a poco tempo fa non vedevo Hamsik da centrocampista centrale e stasera ha giocato 30′ in quel ruolo, cambiare idea è sintomo di intelligenza. Callejòn? In questa fase della stagione deve fare gli straordinari viste le condizioni non ottimali di El Kaddouri e Callejòn. A centrocampo non andiamo tanti incontristi, finchè andiamo davanti a pressare gli avversari raccogliamo tanti frutti mentre se ci abbassiamo e facciamo densità in determinate zone finiamo per far fatica. Dobbiamo partire a razzo e togliere il fiato agli avversari dal 1′ al 90 “.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.