Sarri a Premium: “Abbiamo disputato una gara tatticamente straordinaria, ma è mancato un pizzico di brillantezza. Mario Rui? Ha giocato bene”

Sarri a Premium: “Abbiamo disputato una gara tatticamente straordinaria, ma è mancato un pizzico di brillantezza. Mario Rui? Ha giocato bene”

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport nel post-partita di Chievo-Napoli: “Non sono arrabbiato per il pareggio di oggi, abbiamo disputato una partita straordinaria dal punto di vista tattico e siamo arrivati all’ultima partita di questo cifro con un pizzico di brillantezza in meno. Se una squadra fa entrare ripetutamente i massaggiatori in campo e rallenta la gara, non possiamo dire nulla e ci è mancato il guizzo decisivo del singolo. Mario Rui ha giocato bene, ma ovviamente non poteva disputare tutta la gara: la forza e la profondità di Ghoulam sono superiori, ma Mario non ci ha fatto perdere nulla in termini di palleggio. Hamsik ha fatto un po’ fatica in alcuni frangenti delle scorse stagioni, ma credo che sia in crescita rispetto ad un mese fa e spero che dopo la sosta possa tornare ad essere il calciatore dello scorso girone di ritorno. Siamo stati bravi a non concedere spazi alle ripartenze del Chievo, visto che in queste situazioni la scarsa lucidità può essere fatale. Dovremmo imparare forse a vincere anche quando non siamo brillantissimi, ma anche le assenze hanno un certo peso: bisogna fare il meglio con ciò che abbiamo a disposizione in questo momento. Non credo che ci siano problemi dal punto di vista psicologico dopo la sfida col Manchester City, ma piuttosto ha inciso la stanchezza fisica”

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google