Cerca
Close this search box.

Sarri a Premium: “Il titolo di campione d’Inverno non vale nulla, abbiamo mischiato male i punti in una stagione. Scudetto? Pensiamo ad entrare in Champions”

Le parole del tecnico azzurro a Premium Sport

Nel post-partita di Crotone-Napoli ha parlato a Premium Sport il tecnico degli azzurri Maurizio Sarri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Titolo di campione d’Inverno? Non ha nessun valore, noi abbiamo fatto 96 punti in un campionato, ma l’abbiamo mischiati male. Noi lavoriamo per garantire un futuro importante al Napoli, l’ingresso in Champions per noi è importantissimo e questi punti ci danno una speranza”.

Mertens? “Non bisogna pensarci, noi venivamo da una gara in cui Dries ha fatto 3 assist e quindi non deve pensarci. Lui deve continuare a lavorare per la squadra, poi il resto verrà da se”. 

Fallo di mano di Mertens? “Parlare di volontarietà in una situazione di questo tipo mi sembra eccessivo, c’è Hamsik ed un avversario vicino”. 

Allan in Nazionale? “Penso che meriti una chance, ma spero che non lo chiami. Non diteglielo (ride)”.

Il cambio di Insigne? “Lorenzo viene da un periodo di inattività dove non si è allenato per infortunio, quindi adesso si sta riprendendo pian piano. Ritengo sia giusto gestirlo così”.

Mertens stanco? “Viene da una gara brillantissima contro la Sampdoria, stasera forse ha avuto pochi spazi, lo vedo partecipe anche nella fase difensiva e non credo sia stanco. Poi comunque sta giocando tantissimo e la pausa arriva nel momento giusto. Con Milik fuori gioca sempre, poi anche nel caso avessi tre punte centrali Dries le gioca quasi tutte lui”. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.