Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the world – Doppietta per Tutino contro il Lecce. In rete anche Inglese

Grande prova di Grassi

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:

TORINO-PARMA 1-2 (Inglese, Sepe, Grassi, Ciciretti)

Il Parma fa tris: non di gol ma di imprese. Dopo aver espugnato la Milano nerazzurra e la Genova rossoblù, i crociati stendono anche il Torino a domicilio, raccogliendo tre punti fondamentali in ottica salvezza visto che ora i punti di entrambe le squadre sono 17. Decidono la sfida le due reti messe a segno nel primo tempo dai ducali da Gervinho e Inglese, molto più vicini al gol dei granata anche nella ripresa comunque: inutile, ai fini dell’assegnazione del successo, la rete siglata da Baselli poco prima della pausa. Ecco come hanno giocato i giocatori del Napoli in prestito al Parma:

Gara di relativa serenità per Sepe, che sbaglia solo in occasione della rasoiata di Berenguer, respinta centralmente in modo pericoloso.

AVES-RIO AVE 2-0 (Vinicius)

La sfida del campionato di Primeira Liga tra Aves e Rio Ave è terminata con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa, che sfruttano l’inferiorità numerica di Nadjack del Rio Ave pervenuta già al 14′ e chiudono la partita già nel primo tempo grazie alle reti siglate da Rodrigo dagli undici metri (16′) e da Galo nei minuti di recupero della prima frazione di gioco. Vinicius Morais, attaccante del Napoli attualmente in prestito al Rio Ave, è sceso in campo dal 1′ per poi essere sostituito al 58′ da Gelson.

CARPI-BENEVENTO 2-2 (Machach, R. Insigne)

Match incredibile tra Carpi e Benevento, succede tutto nel secondo tempo. Prima il gol di Letizia, poi il 2-0 di Coda su calcio di rigore. Prima Concas e poi Vano hanno ripreso il match nel finale.

Roberto Insigne è stato relegato in panchina da Bucchi per tutto il match mentre Machach è entrato nei venti minuti finali ed è stato ammonito

COSENZA-LECCE 2-3 (Anastasio, Tutino, Palmiero)

Si è da pochi minuti concluso il pirotecnico match tra Cosenza e Lecce, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.

La partita è terminata con il successo di misura per gli ospiti, che hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete del definitivo 3 a 2 di Filippo Falco al minuto 82.

Per la squadra di casa doppietta per Gennaro Tutino, giocatore di proprietà del Napoli, che ha realizzato sino ad ora ben 5 goal in campionato mentre non hanno preso parte al match Anastasio (non convocato) e Palmiero (solo panchina per lui).

CASERTANA-TRAPANI 0-0 (Romano)

Termina 0-0 Casertana-Trapani. Bella partita nel primo tempo, molto meno nel secondo in cui entrambe le squadre si sono accontentante del risultato. Ancora difficoltà di vittoria per la Casertana che non riesce a ottenere i tre punti, andando incontro al quinto pareggio consecutivo.

Romano, giocatore del Napoli e in prestito alla Casertana, ha giocato tutti e 90 minuti .

MATERA-VITERBESE 1-0 (Schaper, Otranto, Zerbin)

Matera-Viterbese 1-0. A decidere la contesa il colpo di testa del materano Gianvito Plasmati.

Schaeper, Otranto e Zerbin, calciatori del Napoli e ceduti a titolo temporaneo alla Viterbese, sono rimasti in panchina per tutto il match.

OLBIA-GOZZANO 1-4 (Acunzo)

Il Gozzano domina e batte l’Olbia per 1-4 con le reti di Emiliano,  la doppietta diPalazzolo e di  Rolfini mentre i sardi hanno siglato il goal della bandiera con Senesi.

Acunzo, giocatore del Napoli e in prestito al  Gozzano,è rimasto in panchina per tutto il match.

SIENA-PRO VERCELLI  0-2 (Contini)

La sfida del campionato di Serie C (girone A) tra Siena e Pro Vercelli è terminata con la vittoria per 2-0 degli ospiti, che sbloccano la gara nei minuti di recupero del primo tempo con Germano per poi chiudere il match all’88’ grazie a un’autorete di Brumat. Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Siena, è stato schierato tra i pali dal 1′ da mister, rimediando anche un’ammonizione a fine primo tempo per proteste relative al goal siglato da Germano

BARI-MESSINA 1-0 (D’Ignazio, Marfella, Liguori)

Basta il sigillo di Floriano al Bari per avere la meglio sul Città di Messina. Il centro dell’esterno regala altri tre punti alla formazione di Cornacchini, in testa con 23 punti. Gara più difficile del previsto per Brienza e compagni, con gli ospiti protagonisti di una prestazione più che dignitosa.

Marfella, di proprietà del Napoli e ceduto a titolo temporaneo al Bari, ha giocato l’intero match e è stato impegnato dalla squadra avversaria.

Gli altri due giocatori del Napoli e in prestito al Bari: Liguori e D’Ignazio sono rimasti in panchina.

ROTONDA-PORTICI 1-1 (Massa)

Termina 1-1 tra  Rotonda e Portici con le reti di Flores per i padroni di casa e per i campani ha siglato il pareggio Sall.

Massa, giocatore del Napoli e in prestito al Portici, è stato relegato in panchina per tutta la gara

Ternana-Gubbio 3-0 (Bifulco)

Derby stravinto dai padroni di casa per 3-0 con le reti di Marilungo, Vantaggiato e Lopez.

Bifulco, di proprietà del Napoli e in prestito alla Ternana, è rimasto in panchina

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.