Scugnizzeria in the world – Il gol di Inglese e l’assist di Roberto Insigne illuminano la scena

Sesta gioia stagionale per l’attaccante di proprietà azzurra. Insigne jr. assistamn

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:

UDINESE-PARMA 1-2 (Sepe, Grassi, Ciciretti, Inglese)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Udinese e Parma. I ducali, autentica sorpresa del campionato, hanno fatto risultato contro l’Udinese al Friuli di Udine vincendo per 2 a 1. Inglese di rigore, sesta rete stagionale, e la solita fuga di Gervinho hanno reso vana la rete del ritrovato Stefano Okaka, all’esordio con la maglia dei friulani. L’attaccante di proprietà del Napoli ha disputato tutta la gara mentre non c’è stato spazio per Ciciretti e Grassi, gli altri due azzurri in prestito al Parma.

CARPI-FOGGIA 0-2 (Machach)

Il Carpi perde in casa contro il Foggia. Vincono i pugliesi per 2-0 con la doppietta di Iemmello! Successo fondamentale per la lotta salvezza. La squadra di Padalino si tira fuori, al momento, dalla zona retrocessione. Machach, giocatore di proprietà del Napoli e ceduto a titolo temporaneo al Carpi, non era disponibile per la gara.

LECCE-BENEVENTO 1-1 (R. Insigne)

Match sostanzialmente equilibrato tra Lecce e Benevento, che hanno dato vita ad una partita godibile e ricca di emozioni. Entrambi i gol nella ripresa: al vantaggio salentino firmato da Mancosu, ha poi risposto Coda per il Benevento. Roberto Insigne, giocatore del Napoli e in prestito ai  sanniti, ha giocato 88 minuti ed ha confezionato l’assist per il goal del pareggio del Benevento di Coda.

COSENZA-ASCOLI 0-0 (Tutino e Palmiero)

E’ finita 0-0 la partita tra Cosenza e Ascoli. I calabresi in casa non vincono dal 1 dicembre. Pareggio non da buttare per gli ospiti che salgono a 25 punti. Tutino e Palmiero, entrambi di proprietà del Napoli, hanno giocato tutta la partita.

GOZZANO-CUNEO 4-0 (Acunzo)

Torna a vincere in casa il Gozzano, che in classifica scavalca proprio il Cuneo, fermo a 23 punti. Diventano invece 25 quelli della formazione di Soda. Ecco i marcatori: 23′ Tumminelli 29′ Messias 44′ Rolando47′ Gigl. Acunzo, giocatore del Napoli e in prestito al Gozzano, è rimasto in panchina per tutta la gara.

TERNANA-FANO 0-1 (Bifulco)

La sfida tra Ternana e Fano del campionato di Serie C (girone B) è terminata con la vittoria per 1-0 degli ospiti, che hanno trovato il goal decisivo al 92′ con Ferrante dagli undici metri. Alfredo Bifulco, attaccante di proprietà del Napoli attualmente in prestito alla Ternana, è sceso in campo dal 1′ per poi essere rilevato al 55′ da Nicastro.

MONZA-VIRTUS VERONA 1-0 (Anastasio)

La sfida del campionato di Serie C (girone B) tra Monza e Virtus Verona è terminata con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa, che hanno siglato il goal decisivo all’83’ con Palazzi. Armando Anastasio, esterno di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Monza, è sceso in campo dal primo minuto.

SAMBENEDETTESE-TERAMO 2-1 (D’Ignazio)

E’ da poco terminato il match tra Sambenedettese e Teramo con il successo della squadra di casa per 2 a 1. A sbloccare la gara c’ha pensato De Grazia del Teramo ma la Samb è stata in grado di rimontare e portare a casa la vittoria negli ultimi cinque minuti grazie alle reti di Stanco e Miceli. Non ha preso parte alla gara l’azzurro Luigi D’Ignazio.

VITERBESE-JUVE STABIA 0-4 (Schaeper, Zerbin, Otranto e Schiavi)

E’ finita 0-4 la partita tra Viterbese e Juve Stabia. Altra vittoria per i campani, che sono sempre più vicini al ritorno in Serie B. In gol Carlini nel primo tempo, poi nella ripresa c’è stato l’autogol di Sini, il gol di El Ouazni che ha definitivamente spento le speranze della Viterbese, e il gol di Viola. La partita ha visto “impegnati” quattro calciatori di proprietà del Napoli: Schaeper, Zerbin e Otranto nella Viterbese e Schiavi nella Juve Stabia. I primi due sono stato in panchina per tutto il match, insieme a Schiavi, e Otranto non è stato convocato.

CASERTANA-RIETI 2-1 (Romano)

La sfida del campionato di Serie C tra Casertana e Rieti è terminata con la vittoria per 2-1 dei campani, che hanno sbloccato il match al 51′ con Castaldo. Nonostante il vantaggio dei padroni di casa, il Rieti non si disunisce e al 73′ trova anche il goal del pareggio con Zanchi; d’altra parte, la veemente reazione della Casertana si concretizza dopo appena due minuti con Blondett, che sigla la rete del 2-1. Antonio Romano, centrocampista di proprietà del Napoli attualmente in prestito alla Casertana, è sceso in campo dal primo minuto.

ALBISSOLA-NOVARA 0-1 (Russo)

L’esterno offensivo classe ’99 non è sceso in campo nella gara contro il Novara perchè era indisponibile per infortunio.

LATINA-SASSARI LATTE DOLCE 0-0 (Marino, Energe)

Il Latina ha pareggiato 0-0 contro il Sassari Latte Dolce. Sesta partita senza vittoria e quinto pareggio nelle ultime cinque partite per i padroni di casa. Nelle loro file giocano anche Marino ed Energe in prestito dal Napoli, che non sono stati convocati.

GELA-PORTICI 1-2 (Massa)

Il Portici ha vinto 1-2 in casa del Gela grazie ai gol di Di Prisco e Sall. A niente è valsa la rete di Dieme. Massa, difensore di proprietà del Napoli, non è stato convocato.

CITTANOVESE-BARI 3-2 (Marfella, Liguori)

E’ arrivata la prima sconfitta stagionale per il Bari di Cornacchini. I pugliesi sono caduti a casa della Cittanovese per 3-2. Al vantaggio iniziale degli ospiti firmato Langella, i calabresi hanno iniziato a giocare molto bene, arrivando addirittura sul punteggio di 3-1 con le reti di Abayan, Crucitti e Cataldi. Utile solo ai fini delle statistiche il 3-2 di Nannini. Il portiere di proprietà del Napoli, Marfella, ha giocato tutta la partite, mentre Liguori è rimasto in panchina.

GIUGLIANO-CASORIA 2-0 (Guadagni)

Allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano i padroni di casa del Giugliano battono 2-0 il Casoria nell’ambito della diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza (girone A) grazie alle reti di Fava (10′) e Murolo (43′). Ciro Guadagni, attaccante di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Casoria, è subentrato a Siciliano al 71′.

RIO AVE-FEIRENSE 0-0 (Vinicius Morais)

L’attaccante classe ’95 brasiliano Vinicius Morais ha giocato l’intera gara contro il Feirense senza riuscire ad incidere, la gara è finita con un pareggio a reti bianche e potrebbe essere l’ultima partita con il Rio Ave, Vinicius è ad un passo dal Monaco

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.