Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Illuminato a segno nel Padova, Contini tiene la porta inviolata

Contini tiene per la seconda volta consecutiva la porta inviolata

Dalla serie A all’Eccellenza, la rubrica “Scugnizzeria in the World” propone un’ampia panoramica dei giocatori in prestito, da Inglese al Parma fino ai ragazzi in prestito nelle categorie dilettantistiche. Ecco il punto:

EMPOLI-PARMA 3-3 (Sepe e Inglese)

Nell’anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A tante emozioni e spettacolo tra Empoli e Parma che impattano con un incredibile 3 a 3. Ospiti in vantaggio in ben 3 occasioni ed Empoli che puntualmente riagguanta il pari ed ottiene un punto importante in ottica salvezza. Negli ospiti sono andati a segno Gervinho, Rigoni e Bruno Alves mentre nell’Empoli hanno segnato Dell’Orco, Caputo e Silvestre che nel finale ha pareggiato i conti.

Nel Parma delude Inglese, a secco in questo turno di campionato. Il centravanti ducale fa un buon lavoro di sponda, ma sciupa una buona chance davanti a Dragowski. Novanta minuti per Sepe che non ha responsabilità sui 3 gol dei padroni di casa.

FOGGIA-COSENZA 1-0 (Tutino e Palmiero)

Il Foggia batte 1-0 il Cosenza nell’anticipo della 27esima giornata e respira nelle zone di bassa classifica della Serie B. Ai rossoneri basta una sfortunata autorete di Kastriot Dermaku al 21′ per conquistare i tre punti che almeno momentaneamente valgono la fuoriuscita dalla zona playout. Si interrompe invece la striscia positiva dei calabresi, che erano reduci da tre vittorie di fila e iniziavano ad accarezzare l’ambizione di inserirsi nella corsa ai playoff.

Palmiero: accompagna l’azione servendo sempre il compagno più vicino e fa densità in mezzo al campo.

Tutino: Fa valere la propria rapidità palla al piede specialmente nella ripresa quando mette in difficoltà la difesa del Foggia.

CARPI-ASCOLI 1-1 (Ciciretti)

Dopo la prima parte di stagione al Parma, Ciciretti si è trasferito all’Ascoli che sabato ha portato a casa un pareggio dal “Cabassi” contro il Carpi. Ciciretti è entrato al 69′ al posto di Ninkovic ma non è riuscito a incidere.

PADOVA-CROTONE 0-0 (Machach)

Il match valido per la ventiseiesima giornata di campionato tra Padova e Crotone si è concluso con il risultato di 0 a 0. Un pari che non serve a nessuna delle due squadre. Negli ospiti solo 10 minuti di gioco per ZInedine Machach, giocatore di proprietà Napoli rientrato dalla squalifica e subentrato nel finale negli ospiti al posto di Simy.

ALBISSOLA-CARRARESE 0-3 (Russo)

Crollo interno dell’Albissola che perde con un netto 3 a 0 in casa contro la Carrarese. Decidono una doppietta di Maccarone e una rete di Varone. Nei padroni di casa buona prova nonostante la sconfitta di Raffaele Russo, pericoloso in diverse circostanze, in particolare nel primo tempo e ancora sullo 0 a 0.

SIENA-GOZZANO 1-0 (Contini)

Il Siena batte 1-0 il Gozzano nella gara valevole per la ventinovesima giornata del girone A di Serie C 2018/2019. A decidere il match è una rete di Gliozzi, autore di una partita bellissima. 15esimo risultato utile per la squadra toscana. Nel Siena ha giocato 90 minuti senza subire gol il portiere di proprietà del Napoli Nikita Contini. 0 minuti e solo panchina invece per il centrocampista classe 1998 del Napoli in prestito al Gozzano Diego Acunzo. E’ la terza vittoria consecutiva per il Siena, nelle ultime due Contini ha tenuto la porta inviolata.

ANGERS-MONACO 2-2 (Vinicius Morais)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Angers e Monaco, valida per la 27esima giornata di Ligue 1. La squadra ospite, trascinata dal capitano Radamel Falcao, agguantano il 2-2 a 10 minuti dalla fine. Continua, dunque, il periodo nero del Monaco, che regna i bassifondi della classifica ed è ad un solo punto dall’ultima posizione. Non è andato a segno Vinicius Morais, attaccante in prestito dal Napoli. Il brasiliano è entrato a partita in corso (precisamente al 66′).

WISLA PLOCK-CRACOVIA KRAKOW 3-2 (Lasicki)

Colpaccio del Wisla Plock nel match valido per la 24esima giornata di Ekstraklasa contro il Cracovia. La penultima classificata, forte del supporto del pubblico di casa, addirittura in nove uomini riesce ad imporsi contro la sesta forza del campionato al termine di una partita nervosa, segnata da due espulsioni, una per squadra. Gol vittoria siglato in extremis, al 92′, dal rigore trasformato da Furman. Il difensore di proprietà del Napoli Lasicki, in forza al Wisla, non è stato neanche convocato.

PADOVA-SALERNITANA 2-0 (Illuminato) – Primavera 2

Per la diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A, il Padova ospita allo Stadio Appiani la Salernitana ultima in classifica. Dopo la sconfitta nel derby contro il Cittadella, i biancoscudati tornano al successo con un netto 2-0 che li fa salire a 20 punti in classifica. Ottima la prestazione del classe ‘2000 Illimunato, in prestito dal Napoli. Il centrocampista è andato a segno per il momentaneo 1-0 dei padroni di casa ed è rimasto in campo per circa 80’, prima di essere sostituito per una contusione rimediata durante il match.

PERUGIA-FOGGIA 2-1 (Massa) – Primavera 2

Dopo 5 risultati utili consecutivi si ferma il Foggia che nel campionato Primavera 2 cade in trasferta per 2 a 1 contro il Perugia. Dopo il vantaggio iniziale di Antonelli per gli ospiti gli umbri ribaltano il match grazie alle reti di Minacori su rigore e Settimi. Novanta minuti di gioco per il difensore di proprietà Napoli Francesco Massa, autore del fallo da rigore che ha portato il Perugia al pareggio.

VERONA-CARPI 4-0 (Alessio Esposito) – Primavera 2

Nel campionato Primavera 2 il Verona asfalta il Carpi per 4 a 0 grazie alla tripletta di Vigolo e alla rete di Lucas. Brutta prova degli ospiti dove non brilla il centrocampista di proprietà Napoli Alessio Esposito, protagonista di una prestazione abbastanza opaca.

CITTA’ DI MESSINA-BARI 1-3 (Marfella e Liguori)

Continua la corsa del Bari verso la serie C. A Messina basta un’ora al Bari per avere la meglio sulla formazione di casa, pericolosa dopo pochi minuti con Bombara. Dopo, è monologo biancorosso con occasioni da gol a raffica create da Hamlili e compagni. Il vantaggio arriva poco prima della mezz’ora con il destro di Floriano. Nel secondo tempo, il Bari chiude i conti con l’autorete di Fragapane e il sigillo di Neglia. Al 71′ arriva il gol della bandiera del Città di Messina, firmato da Galesio su calcio di rigore.

Marfella: fatta eccezione per qualche brivido sulle palle alte, non arrivano pericoli importanti dalle sue parti.

Liguori: è rimasto in panchina.

BUDONI-LATINA 5-2 (Marino e Energe)

Budoni-Latina termina 5-2, con un passivo pesantissimo per la squadra nerazzurra che affonda in terra sarda. Energe non era disponibile per la gara mentre Marino è rimasto in panchina tra i laziali.

TERNANA-MONZA 0-1 (Bifulco e Anastasio)

Monza che sbanca il ‘Liberati’ di Terni grazie alla rete nella ripresa di Negro, un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Chiricò. Ternana che dopo un primo tempo di predominanza è sparita nella ripresa e non sono bastati i cambi apportati da mister Gallo.

Bifulco: parte titolare ed esce al 62′, gara anonima per il giocatore di proprietà del Napoli.

Anastasio: entra solo per i cinque minuti finali tra le fila del Monza.

VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE 1-1 (Prezioso)

Pareggio per 1-1 tra Virtus Francavilla e Vibonese. I padroni di casa erano passati in vantaggio al 19′ con Folorunsho, ma poi sono stati ripresi nei minuti di recupero dal goal di Scaccabarozzi. Prezioso, giocatore del Napoli e ceduto temporaneamente alla Vibonese, ha giocato per 63 minuti.

PORDENONE-SAMBENEDETTESE 1-1 (D’Ignazio)

E’ finita 1-1 la partita tra Pordenone e Sambenedettese, valida per la 29^ giornata del girone B di Serie C. Il Pordenone, con questo pareggio, è a 58 punti al primo posto, mentre la Sambenedettese è nona a 38 punti. Luigi D’Ignazio, calciatore di proprietà del Napoli in prestito ai marchigiani, è rimasto in panchina per tutta la partita.

CASERTANA-JUVE STABIA 0-0 (Schiavi e Romano)

Il centrocampista classe ’96 Antonio Romano, di proprietà del Napoli ma in prestito alla Casertana, ha visto la gara dalla panchina mentre il terzino classe ’98 Pio Schiavi è partito titolare tra le fila della Juve Stabia ma è stato sostituito all’intervallo con Melara.

LIVORNO-BENEVENTO 2-0 (Roberto Insigne)

Niente secondo posto, niente sorpasso a Pescara e Palermo. Il Benevento perde la grande occasione di portarsi a un solo punto di distacco dal Brescia capolista e, nel posticipo della ventisettesima giornata di Serie B, cede a sorpresa al Livorno.

Al Picchi finisce 2-0 per gli amaranto, che in questo modo compiono un balzo fondamentale per provare a uscire definitivamente dalla zona più calda della classifica. Terzo successo consecutivo casalingo per gli uomini di Breda, che nello stadio amico non conoscono la sconfitta addirittura da inizio novembre. Nelle fila dei campani ha giocato per 70 minuti il giocatore di proprietà del Napoli Roberto Insigne senza però incidere sul match. Sempre nel Benevento è stato espulso al minuto 76 l’ex giocatore del Napoli Christian Maggio per doppia ammonizione.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.