Scugnizzeria in the World – Ottime prestazioni di Machach e Prezioso

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.

Ecco il riassunto di questo fine settimana:

Cosenza-Spezia 1-1 (Machach)

Pareggiano Cosenza e Spezia nell’anticipo di campionato disputato questa sera. Il punto però non accontenta nessuna delle due squadre. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Riviére al 39′ per poi essere raggiunti da Ragusa al 63′.

Machach ha giocato fino al 65′ ed è ha sfiorate anche il goal al 51′ con un tiro respinto da una grande parata di Scuffet

Virtus Entella-Juve Stabia 2-0 (Contini e Bifulco)

La Virtus Entella ha conquistato i tre punti battendo la Juve Stabia per 2-0. Buona vittoria per la squadra di casa, che sale dunque a 19 punti, a -1 dalla Salernitana. Nikita Contini, portiere dell’Entella in prestito dal Napoli, ha disputato l’intero match. Bifulco, invece, non ha preso parte alla gara.

Cavese-Bisceglie 2-2 (D’Ignazio)

E’ finita 2-2 la partita tra la Cavese e il Bisceglie. La squadra di casa non è riuscita a mantenere il vantaggio e si è vista raggiungere per ben due volte. Luigi D’Ignazio, di proprietà del Napoli e in prestito alla Cavese, è subentrato all’81’ al posto di Nunziante.

Andria-Sorrento 1-1 (Massa)

È finita 1-1 la partita tra l’Andria e il Sorrento. Massa -dell’Andria ma in prestito dal Napoli- non ha preso parte alla gara poiché squalificato per somma d’ammonizioni.

Carrarese-Pro Vercelli 3-2 (Mezzoni)

Un match figlio anche di tanti errori, figlio di due squadre con tanti limiti, ma un match che appaga chi ha resistito sotto un autentico nubifragio. Il 2-2 sarebbe stato un risultato fedele a ciò che si è visto in campo, ma il calcio è fatto di ingenuità e la Pro Vercelli probabilmente ne ha commessa una di troppo. E’ un 3-2 che parla di una Carrarese compattata nello spirito e ancora piuttosto indietro nel lavoro soprattutto difensivo; è un 3-2 che racconta di una Pro Vercelli mai doma e dal grande cuore. Un cuore ancora giovani e dunque fragile

Mezzoni è rimasto in panchina per tutto il match.

Feralpisalò-Cesena 2-2 ( Zerbin)

2-2 tra Feralpisalò e Cesena in una gara ricca di emozioni. Dopo la rete del vantaggio bianconero in chiusura di primo tempo (ad opera di Borello con la complicità di una deviazione verdeblù), nella ripresa il pareggio di Guidetti con un bolide di sinistro sugli sviluppi di un corner. Non passano che 6′ e i romagnoli tornano avanti con una perla su punizione di Russini. Poi la girandola di cambi, la Feralpisalò che sembrava oramai non crederci più ed invece allo scadere il nuovo pareggio di Scarsella (colpo di testa su cross di Mordini). Nei lunghissimi minuti di recupero i Leoni del Garda hanno anche cercato la zampata vincente, ma alla fine è pareggio.

Zerbin è stato sostituito al 67′.

Sicula Leonzio-Vibonese 2-7 (Prezioso)

Le reti portano la firma di Berardi, doppietta, Bernardotto, Petermann nel primo tempo. Nella ripresa risveglio parziale della Sicula che ha provato a ritornare in partita, grazie al penalty trasformato da Bollino. Poi il ritorno degli ospiti che hanno capitalizzato gli altri pasticci difensivi, con le reti di Malberti, Emmausso e Prezzabile. Per i bianconeri a segno anche Grillo.

Prezioso, giocatore del Napoli e in prestito alla Vibonese, ha giocato un’ottima partita ed ha realizzato anche un assist.

DI WILLIAM SCUOTTO

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.