Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the world – Sepe salva il Parma, doppietta di Vinicius Morais in Rio Ave-Nacional

Ottima prova di Tutino e Prezioso con le maglie di Cosenza e Vibonese, dopo due mesi ai box torna in campo Alberto Grassi nel Parma

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:

PARMA-FROSINONE 0-0 (Ciciretti, Sepe, Inglese, Grassi)

Regna il rispetto reciproco nel match del Tardini, invece, tra le neo-promosse Parma e Frosinone. Splendida la prestazione del portiere in prestito dal Napoli Sepe, che toglie un pallone praticamente destinato in porta a pochi secondi dalla fine colpito di testa da Vloet. Solo panchina per l’altro azzurro Ciciretti. Torna dopo tanto tempo ai box Grassi, finalmente di nuovo in campo dopo l’infortunio. In campo da subentrato anche Inglese, autore di una partita non proprio esaltante.

PALERMO-COSENZA 2-1 (Anastasio, Palmiero, Tutino)

Bella partita al Renzo Barbera, 2-1 il risultato finale per il Palermo che si prende la testa della classifica. Vantaggio rosanero con Salvi, pareggio immediato di Baclet e rete decisiva quasi a tempo scaduto di Puscas. Nel finale espulso anche Idda per fallo da ultimo uomo.

Tutino, giocatore del Napoli e in prestito al Cosenza, ha giocato fino al 80′: con una gran voglia di far bene. Ha rincorso gli avversari, ed è andato  vicino alla rete personale con un tocco di interno di poco a lato della porta di Brignoli.

Palmiero, altro giocatore di proprietà della squadra partenopea e ceduto a titolo temporaneo al Cosenza, è rimasto in campo per l’intera gara. E’ stato sacrificato rispetto al solito, meno intuizioni e più disciplina in marcatura. Ha dovuto contenere un ispirato Trajkovski che in più di un’occasione gli crea diversi grattacapi.

Il terzo giocatore di proprietà del Napoli e in prestito al Cosenza Anastasio non era disponibile per il match.

BENEVENTO-ASCOLI 1-2 (R. Insigne)

Brutta sconfitta del Benevento in casa davanti ai propri tifosi contro l’Ascoli. In vantaggio dopo pochi minuti con Coda i sanniti si lasciano rimontare dalle reti di Laverone e Ninkovic.

Sessantadue minuti di gioco per Roberto Insigne che inizia l’azione del gol dei padroni di casa, ma cala alla distanza e viene sostituito dopo un’ora di gioco.

CROTONE-CARPI 1-1 (Machach)

Termina in pareggio la sfida di Serie B tra Crotone Carpi, che finisce 1-1 al termine di un match ad alta tensione. I padroni di casa si sono portati per primi in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Molina. Vantaggio che dura per 51′: gli ospiti, poi, riescono a trovare la rete del definitivo 1-1 grazie a Concas. Al fischio finale arrivano anche due espulsioni simultanee, precisamente quelle di Mokulu e Cordaz. Mezz’ora di gioco concessa all’azzurro Machach, centrocampista del Napoli in prestito al Carpi. La sua prestazione, comunque, non ha registrato particolari sussulti.

VIBONESE-VIRTUS FRANCAVILLA 5-0 (Prezioso)

padroni di casa volano a quota 17 punti grazie alle doppiette di Taurino e Bubas e al centro finale del subentrato Cani, per la Virtus invece altra giornata difficile, terzo ko di fila fra campionato e coppa e ancora un rosso, stavolta preso ad inizio ripresa da Folorunsho per simulazione quando già il risultato era pesantemente compromesso. Prezioso, centrocampista di proprietà del Napoli e in prestito alla Vibonese, ha giocato l’intera gara ed è stato autore di un’ottima partita; andando anche vicino al goal.

JUVE STABIA-CASERTANA 1-1 (Schiavi, Romano)

Derby incredibile che ha visto la Casertana andare in vantaggio con Castaldo nella prima frazione di gioco, grazie ad una bellissima girata al volo. Le vespe la riacciuffano allo scadere grazie ad una punizione magistrale di Calò. Espulsi Pinna e D’Angelo per la Casertana, El Ouazni per la Juve Stabia. Romano, centrocampista del Napoli e in prestito alla Casertana, ha giocato l’intero match. Schiavi, giocatore di proprietà del Napoli e ceduto a titolo temporaneo alla Juve Stabia, è rimasto in panchina.

VITERBESE-RIETI 0-1 (Zerbin, Otranto, Schaeper)

La spunta il Rieti al “Rocchi” di Viterbo, Gondo la sblocca al 36’ del primo tempo con un tiro al fil di palo. Ospiti che escono dalla serie negativo proprio nel derby contro la Viterbese. I padroni di casa all’esordio stagionale partono con una sconfitta. Dei tre giocatori del Napoli che sono in prestito alla Viterbese, solo Zerbin, entrato al 68′ al posto di Palermo, ha giocato qualche minuto della gara mentre Otranto e Schaeper sono rimasti in panchina.

CARRARESE-ALBISSOLA 3-0 (Russo)

Finisce con un netto 3-0 il match di Serie C tra Carrarese e Albissola. I padroni di casa si impongono sugli uomini di Fabio Fossati grazie alla doppietta del bomber Ciccio Tavano e la rete finale di Caccavallo al netto di una partita a senso unico in cui i ragazzi di Silvio Baldini non hanno mai dato l’impressione di poter cedere alle offensive avversarie. Neanche convocato l’esterno offensivo classe ’99 Raffaele Russo, lasciato al casa dal suo mister Fossati.

MONZA-TERNANA 4-1 (Bifulco)

Il Monza, guidato da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha subito una sonora sconfitta tra le mura amiche contro gli uomini di Luigi De Canio. I ragazzi di Cristian Brocchi si sono anche portati per primi in vantaggio, ma quello di D’Errico al 15′ è stato il loro unico gol della partita: dopo, infatti, sono arrivate ben quattro reti da parte di Nicastro, Frediani e la doppietta di Marilungo. Solo un quarto d’ora circa per l’azzurro in prestito alla Ternana Alfredo Bifulco, subentrato all’autore di uno dei quattro gol Nicastro.

ACIREALE-BARI 1-3 (D’Ignazio, Marfella, Liguori)

Finisce 1-3 il match di Serie D tra Acireale e Bari. La squadra guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis ottiene un bel successo esterno e consolida il primato nel proprio girone. La squadra di Cornacchini si è portata per prima in vantaggio grazie all’autorete di Campanaro e subito il gol del pareggio ad opera di Leotta. Poi, però, la reazione ed è arrivata la vittoria grazie alle reti di Simeri e Langella. Prestazione positiva ma non esaltante per il portiere azzurro Marfella. Solo panchina per l’altro azzurrino Liguori, mentre non è stato nemmeno convocato a causa di un infortunio il terzino sinistro classe ’98 D’Ignazio.

PORTICI-NOCERINA 0-0 (Massa)

Regna l’equilibrio massimo nel match di Serie D del San Ciro tra Portici e Nocerina, terminato 0-0. Un punto guadagnato più per i padroni di casa, al momento settimi in classifica nel proprio girone, mentre per gli ospiti, seconda forza dietro il Bari, sono probabilmente due punti persi. Neanche 1′ per l’azzurrino Massa, lasciato in panchina per tutta la partita dal tecnico Mauro Chianese.

AREZZO-CUNEO 0-0 (Basit)

La sfida del campionato di Serie C (girone A) tra Arezzo e Cuneo è terminata con un pareggio a reti inviolate. Abdallah Basit, centrocampista di proprietà del Napoli e attualmente in prestito all’Arezzo, è rimasto in panchina per tutta la gara.

GOZZANO-SIENA 2-1 (Acunzo, Contini)

Il match valevole per la decima giornata del Campionato di Serie C (girone A) tra Gozzano e Pisa è terminato con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa, che però hanno dovuto rimontare il goal siglato dal Siena con Aramu al 26′: gli uomini di mister Soda riacciuffano il pareggio a fine primo tempo con Rolando per poi portarsi in vantaggio al 57′ con Rolfini. Nonostante l’inferiorità numerica accorsa al 61′ per espulsione di Graziano, i padroni di casa riescono a controllare il risultato e a conquistare i tre punti con una prova prova di grande tenacia. Diego Acunzo, centrocampista di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Gozzano, è rimasto in panchina per tutta la gara, mentre l’altro azzurro Nikita Contini, portiere in prestito al Siena, ha preso parte dal 1′ alla sconfitta dei bianconeri. Il Gozzano ha ribaltato il risultato con due calci di rigore, sul secondo tiro dal dischetto Contini ha intuito la traiettoria ma non ci è arrivato. Al 56′ il portiere classe ’96 di proprietà del Napoli si è reso protagonista di un ottimo intervento su conclusione di Rolando.

SLASK WROCLAW-WISLA PLOCK 0-3 (Lasicki)

Il difensore classe ’95 Igor Lasicki ha disputato l’intera gara realizzando un’ottima prestazione nonostante l’espulsione rimediata al 28′ dal suo compagno di reparto Dzwigala e partecipando al successo per 3-0 conquistato dal Wisla Plock in trasferta.

RIO AVE-NACIONAL 3-3 (Vinicius Morais)

L’attaccante classe ’95 Vinicius Morais, di proprietà del Napoli, ha realizzato una doppietta. Al 49′, in pieno recupero del primo tempo, ha trasformato un calcio di rigore e poi è andato a segno al 67′ su un cross dalla sinistra. Sul suo piatto destro Vinicius ha prima trovato la risposta del portiere avversario e poi ha realizzato il tap-in vincente. Il Rio Ave è quarto in classifica, coltiva il sogno di qualificarsi in Champions League, il Porto e il Braga comandano la classifica con soli tre punti di vantaggio sulla squadra di Vinicius Morais.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.