Scugnizzeria in the World – Zapata ancora a segno, Bifulco torna titolare

Scugnizzeria in the World – Zapata ancora a segno, Bifulco torna titolare

Zapata realizza il secondo gol consecutivo in campionato, tra i giovani impegnati in Serie B torna titolare Bifulco in Brescia-Carpi. Ecco il punto sui giovani in prestito nel turno infrasettimanale di serie A e B oltre all’impegno di Coppa di Lega del Nottingham Forest di Dumitru contro l’Arsenal. Ecco il punto sui giovani in prestito impegnati:

Brescia-Carpi 2-2 (Bifulco)

La sfida tra Brescia e Carpi valida per la quinta di campionato termina sul 2-2 con un incontro ricco di gol e occasioni. Apre le marcature negli ospiti Kevin Lasagna mentre i lombardi ribaltano la sfida con le reti di Morosini e Martinelli. Nella ripresa pareggia all’inizio il difensore Struna e la gara termina con il risultato di 2-2. L’esterno classe ’97 di proprietà del Napoli ritorna da titolare dopo due partite e, causa l’assenza di Letizia, viene impiegato da esterno destro di centrocampo nel 4-4-1-1 di Castori. La sua prestazione non è esaltante e Bifulco è sostituito al 52′ con Pasciuti dopo l’espulsione di Ndoj che ha lasciato il Brescia in dieci uomini.

Virtus Entella-Perugia 2-1 (Dezi)

Finisce 2-1 per l’Entella il match contro il Perugia, valido per la quinta giornata di Serie B. Decidono le reti nel club ligure di Ceccarelli e del solito Caputo, mentre negli ospiti non serve la rete di Nicastro. Solo panchina per Jacopo Dezi che non entra e resta tutto il match seduto ad assistere alla sconfitta dei compagni.

Benevento-Pro Vercelli 1-1 (Luperto)

Il match tra Benevento e Pro Vercelli valido per la quinta giornata di Serie B termina 1-1. Gli ospiti, ancora nelle ultime posizioni della classifica, passano in vantaggio grazie ad un rigore di La Mantia, ma i campani reduci da un ottimo avvio di campionato pareggiano nella ripresa con un gol di Buzzegoli. Ancora novanta minuti di panchina per Luperto che non trova spazio nel club piemontese.

Nottingham Forest-Arsenal 0-4 (Dumitru)

Termina 4-0 per l’Arsenal il match valido per il terzo turno della coppa di Lega inglese contro il Nottingham. Troppo forte i “Gunners” per la squadra di Dumitru con quest’ultimo uscito di scena dopo 80 minuti di gioco. A decidere il match le reti dei neoacquisti Xhaka e Perez (doppietta per lui) oltre alla rete di Oxlade Chamberlain che chiude così il match.

Udinese-Fiorentina 2-2 (Zapata)

Zapata protagonista nel pareggio tra la sua Udinese e la Fiorentina. L’attaccante colombiano in prestito dal Napoli scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori per il momentaneo 1-0 dei bianconeri. Vantaggio che dura pochissimo visto che poco dopo Babacar pareggia i conti. A fine primo tempo la rete del 2-1 dell’Udinese con Danilo, mentre nella ripresa, su calcio di rigore di Bernardeschi, il 2-2 definitivo.

Atalanta-Palermo 0-1 (Grassi)

Decide una rete del finale di Nestorovski che regala al Palermo la prima vittoria stagione e inguaia l’Atalanta, al quarto ko in 5 partite. Da segnalare la poco più di mezzora in campo per Alberto Grassi. Il centrocampista in prestito dal Napoli rileva Freuler al 58′, ma non riesce ad imprimere la svolta al match, con la sua Atalanta che non crea occasioni degne di note e finisce per subire il gol del Palermo nel finale.

Chievo-Sassuolo 2-1 (De Guzman) 

Nemmeno un minuto in campo per Jonathan De Guzman, centrocampista del Chievo in prestito dal Napoli, che assiste dalla panchina alla vittoria del suo Chievo contro il Sassuolo. Per i clivensi, prossimi avversari del Napoli in campionato, reti di Rigoni e Castro. Momentaneo pareggio del Sassuolo con Defrel.

Empoli-Inter 0-2 (Maiello)

Raffaele Maiello assiste dalla panchina alla sconfitta del suo Empoli contro l’Inter. Il centrocampista in prestito dal Napoli non viene scelto dal tecnico Martusciello nè nell’undici titolare, nè tra le tre sostituzioni e guarda quindi dalla panchina alla vittoria nerazzurra ottenuta grazie alla doppietta di Mauro Icardi.

 

A cura di Ciro Troise

 

 

 


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google