Scugnizzeria in the World – Buon impatto di Bifulco nel derby di Piemonte, Contini blinda la porta del Pontedera

Scugnizzeria in the World – Buon impatto di Bifulco nel derby di Piemonte, Contini blinda la porta del Pontedera

Arrivano dal Piemonte e dall’Emilia Romagna le notizie più belle del weekend in merito al weekend dei giocatori di proprietà del Napoli in giro per l’Italia e non solo. E’ buono l’impatto di Bifulco nel derby vinto dalla Pro Vercelli e Contini è sempre più il trascinatore del Pontedera in Lega Pro. Ecco il report:

SIRACUSA-PAGANESE (Negro)

Paganese che vince in Sicilia 2-3! Pronostici sovvertiti durante questo match con la squadra campana. che ha lottato con le unghie e con i denti per ottenere i tre punti. ll calciatore della Paganese in prestito dal Napoli classe 1998 è entrato al 91′ per Talamo ed ha aiutato la propria squadra a mantenere il risultato di vantaggio. I marcatori: 61′ Scardina 83′ Magnani per il Siracusa e 5′ Scarpa 55′ Scarpa 58′ Cesaretti per la Paganese

NOVARA-PRO VERCELLI (Bifulco)

La sfida valida per la tredicesima giornata di Serie B tra Novara e Pro Vercelli si è conclusa con la vittoria ospite per 1 a 0. Decide la rete ad inizio ripresa di Morra. L’esterno d’attacco di proprietà Napoli Alfredo Bifulco, in prestito ai piemontesi, è subentrato al sessantasettesimo minuto al posto di Raicevic ed ha anch’egli contribuito alla vittoria della sua squadra, fondamentale in ottica classifica. Bifulco si è reso protagonista di tanti spunti sulla catena di destra.

FROSINONE-PARMA (Insigne)

La squadra di Longo controlla e conquista una vittoria che proietta il Frosinone in testa alla classifica. Ecco i marcatori della partita: i due ex Napoli Maiello e Ciano (autore di una fantastica punizione) per il Frosinone mentre gli emiliani hanno segnato con un autogoal  di Maiello al 37′ Roberto insigne, giocatore di proprietà del Napoli e in prestito al Parma, è stato fumoso e impreciso per un tempo intero, si è svegliato nella ripresa ma non ha trovato il gol con un paio di incursioni.

CARPI-ASCOLI (Anastasio, Romano e Prezioso)

Con questi tre punti il Carpi vola al nono posto a 9 punti. Nella prossima sfida, gli uomini di Calabro ospiteranno il Brescia, sconfitto 2-1 dal Venezia. Sesta sconfitta in campionato per l’Ascoli, che scivola in ventunesima posizione. Ora gli uomini di Fiorin dovranno affrontare il Foggia, reduce dalla sconfitta per 3-2 contro la Cremonese. Tra gli azzurri in prestito al Carpi, panchina per Anastasio e Romano, ancora out l’infortunato Prezioso, che in settimana ha lavorato a Castelvolturno per la riabilitazione,

WISLA PLOCK-JAGELLONIA (Lasicki)

Brutta sconfitta del Wisla Plock di Igor Lasicki contro lo Jagiellonia Bialystok  davanti ai propri tifosi per 1-2. Il difensore polacco classe 1996, in prestito dal Napoli, ha giocato tutta la partita ed è stato autore del goal che ha portato in vantaggio i padroni di casa.

COSENZA-RACING FONDI (Tutino, Palmiero, Liguori)

Fischi copiosi e un coro, “Andate a lavorare”. Finisce così la gara odierna del Cosenza al “San Vito-Marulla”. I giocatori calabresi, dopo il deludente pari interno con il Racing Fondi (1-1), sono stati contestati dai propri tifosi. Ai supporters silani non è andato giù il gol del pari dei pontini, realizzato da Nolè a due minuti dal termine in inferiorità numerica. Il gol del vantaggio calabrese era stato siglato da Mungo. Panchina per gli azzurrini Palmiero e Tutino, out Liguori.

RENDE-SICULA LEONZIO (Granata)

Si interrompe la striscia positiva dei siciliani che dopo un pareggio e due vittorie consecutive si arrende ad un Rende cinico in attacco (goal di Laaribi al 32′) ed insuperabile in difesa. 

CUNEO-ARZACHENA (D’IGNAZIO)

Continua il momento negativo del Cuneo che perde in casa per 1 a 0 contro l’Arzachena e subisce così la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Gli ospiti vincono grazie all’unica rete firmata da Bertoldi nella ripresa. Il calciatore di proprietà Napoli, ma in prestito al Cuneo Luigi D’Ignazio è rimasto in panchina per tutti e novanta minuti di gioco.


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google