Cerca
Close this search box.

SSC Napoli, si è spento all’età di 93 anni l’ex presidente Fiore: sotto la sua gestione arrivarono Sivori e Altafini

Fu presidente del Napoli dal 1964 al 1967 e legò la sua presidenza agli acquisti di Omar Sivori e Josè Altafini

S’è spento all’età di 93 anni Roberto Fiore, imprenditore e storico presidente del Napoli di Sivori e Altafini. Figlio del poeta napoletano Francesco Fiore, nacque a Portici nella frazione di Bellavista ma crebbe nel quartiere napoletano del Vasto.

Grande appassionato di calcio, fu presidente del Napoli dal 1964 al 1967 e legò la sua presidenza agli acquisti di Omar Sivori e Josè Altafini, due dei beniamini del tifo partenopeo. Presidente amatissimo, sotto la sua guida il Napoli fece registrare il record di 69.000 abbonati al stadio.

Chiusa la parentesi napoletana, dal 1967 al 1968, chiamato dal presidente Umberto Lenzini, ricoprì il ruolo di direttore sportivo della Lazio. Dal 1986 al 1988 fu presidente dell’Ischia, mentre dal 1990 al 1997 fu presidente della Juve Stabia. Ancora, nel 1985, ricoprì l’incarico di presidente del Circolo Nautico Posillipo, anno in cui il sodalizio rosso-verde divenne campione d’Italia di pallanuoto.

Fonte: ilmattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.