Tisci: “Il Dpcm ha penalizzato senza logica il settore giovanile. Abbiamo chiesto un tavolo a Spadafora””

Vito Roberto Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show:

“Tutti ci siamo battuti, ringrazio Gravina e Sibila con i quali c’è una grande sinergia in un momento così difficile per l’Italia, vista la situazione epidemiologica. Questo Dpcm ha penalizzato i settori giovanili ed è fuori logica, con la differenza tra regionali e provinciali. Ha generato uno stato di frustrazione dei ragazzi, un Dpcm che non aiuta il mondo giovanile, lo sport è importante per lo sviluppo psico-fisico. Attraverso Gravina abbiamo portato le lamentele di 800mila tesserati, abbiamo chiesto un tavolo con il Ministro Spadafora. Dobbiamo mettere al primo posto la salute e poi parliamo di calcio: le scuole calcio sono state penalizzate, hanno fatto investimenti per le sanificazioni e di dispositivi. Questa emergenza i ragazzi la porteranno dentro: sono decisioni difficili. Gare settore giovanili del Napoli? Aspettiamo documentazione della Asl, ci sarà il rinvio delle gare” .

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.