Under 15 A e B, Avellino-Napoli 1-2: le pagelle di IamNaples.it

Under 15 A e B, Avellino-Napoli 1-2: le pagelle di IamNaples.it

Vittoria convincente che permette agli azzurri di consolidare la prima posizione in classifica e allungare in vetta proprio sull’Avellino, ora distante 6 punti. Partita tirata, che ha visto raggiungere l’apice delle emozioni ad inizio ripresa. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Baietti 6,5: Il portiere azzurro è bravissimo in apertura su Pescicolo e tiene i suoi sullo 0-0. Nella ripresa mai impegnato, sul rigore non può nulla.

Calcagno 6,5: Il terzino destro azzurro quest’oggi incontenibile. Duro a mollare, nel finale si becca un giallo per comportamento non regolamentare.

Matrone 6: Giornata in completa amministrazione per i centrali azzurri seppur impegnati non poco dagli attaccanti neroverdi.

Barba 6:  Vedi il compagno di reparto. Sempre attento in fase di non possesso, tanta personalità con la palla al piede nonostante il pressing avversario.

Cirillo 6: Buona gara di contenimento per il terzino azzurro. Il suo raggio d’azione è limitato ma appoggia spesso l’azione dei suoi.

Natale 5,5: Ci capisce poco nella prima frazione di gioco quando la partita si gioca per la maggior parte nella mediana del campo. Viene sempre preso in mezzo. (1′ st Vergara 6,5: Entra subito nel match e trova il gol che sblocca la partita. Applausi con la palla al piede, protagonista di dribbling nello stretto davvero di pregevole fattura).

Iaccarino 6: L’ultimo a mollare nei suoi. Gestisce al meglio la palla nel centro del campo

D’Ambrosio 6: Il 10 azzurro gestisce i tempi del centrocampo e sposta il pallone da destra a sinistra con una certa facilità di calcio.

Umile 7: Il migliore per distacco. Innesca Acampa per il gol del 1-0 e poi si mette in proprio nel bellissimo gol del 2-0.

De Simone 5,5: Pochi palloni toccati per la punta del Napoli che lascia il campo al termine della prima frazione. (Dal 1’st Pesce 6: A differenza del compagno si muove su tutto il fronte d’attacco ma non incide come vorrebbe).

Acampa 6,5: Ha il merito di servire di testa l’assist per il vantaggio azzurro. Sempre nel vivo delle azioni offensive.

All.Sorano 6,5: Carica i suoi al termine della prima frazione e ad inizio ripresa gli azzurrini mettono in mostra quanto appreso. Muove al meglio la panchina.

A cura di Salvatore Garofalo


Laureando in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato in ragioneria. Fin da bambino si diletta a commentare partite di calcio in Tv. Un obiettivo prefissato: quello di diventare un giornalista sportivo di grande livello sfruttando la possibilità che IamNaples.it gli concede nel mondo dell’informazione.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google