Cerca
Close this search box.

Under 15, Napoli-Bari 2-2: ecco le pagelle di IamNaples.it

Acampa e Esposito i migliori in campo, gli azzurrini pagano due ingenuità difensive

L’Under 15 del Napoli non va oltre il 2-2 in casa contro il Bari, basterà almeno un punto a Trigoria contro la Roma nel prossimo turno per conquistare la certezza aritmetica della qualificazione ai quarti di finale dei play-off. Gli azzurrini vanno sul 2-0 con le reti di Umile e Esposito ma poi subiscono la rimonta del Bari. Ecco le pagelle di IamNaples.it;

BAIETTI 6: Commette qualche leggerezza quando è chiamato a giocare il pallone con i piedi, è incolpevole sui due gol subiti, si fa trovare pronto quando c’è bisogno di lui come al 33′, quando s’oppone alla punizione di Logrieco.

SOMMA 5,5: Sulla fascia destra talvolta si rende propositivo con delle buone intuizioni ma dovrebbe farlo con più continuità, ha i mezzi per sostenere con maggiore intensità le sue capacità di spinta.

CIRILLO 5,5: Si propone poco rispetto a quanto potrebbe, in fase difensiva la prestazione è discreta ma paga il ritardo in occasione del gol del 2-2 di Sene, doveva scappare dietro con velocità appena il Bari ha riconquistato palla a centrocampo.

BARBA 5,5: Va spesso in anticipo sugli avversari, buona anche la qualità nella fase d’impostazione. Commette l’ingenuità del fallo di rigore che riapre la partita, sul gol del 2-2 poteva fare di più, scappa dietro con poco tempismo e senza la giusta consapevolezza del movimento da compiere.

VITIELLO 6: Come gli altri compagni del reparto difensivo, non è brillante nella gestione della situazione che porta al 2-2, è inutile tentare di chiudere in netto ritardo la linea di passaggio a Logrieco, bisogna scappare dietro per impedire a Senè di calciare indisturbato.

IACCARINO 6: La prima azione del Napoli nasce da una sua azione nel recupero palla, conclusa poi con il cross per Umile. Mette in mostra buone qualità ma deve trovare più continuità e intensità per essere più incisivo con maggiore frequenza. (Dal 24′ s.t. De Martino 6: Prova a dare il suo contributo alla ricerca di soluzioni offensive nello spezzone di gara che gli concede Sorano)

ESPOSITO 7: Uno dei migliori in campo. Fa le due fasi: recupera palloni, imposta con serenità, autorevolezza e lucidità e realizza due gol, il primo gli viene ingiustamente annullato, il secondo vale il momentaneo 2-0. Gioca con la mentalità giusta, non stacca mai la concentrazione dal vivo del gioco, una prestazione che trasmette segnali di crescita. (Dal 29′ s.t. Vergara s.v.: Circa dieci minuti per la mezzala azzurra che subisce anche nel finale di gara un contatto in area di rigore che poteva valere il penalty)

D’AMBROSIO 6: In mezzo al campo si cimenta abbastanza bene nelle due fasi, ci sarebbe bisogno di più continuità nella proposta di gioco, nella ricerca di intuizioni brillanti. (Dal 24′ s.t. Natale 6,5: Entra benissimo in partita, incide nel finale nella gestione della manovra offensiva, è lui a servire Acampa quando colpisce la traversa dal limite dell’area)

ACAMPA 7: Realizza l’assist per il gol di Umile, è un punto di riferimento sempre attivo sul fronte offensivo, colpisce nel finale di gara una traversa con un gran tiro dal limite dell’area.

PESCE 6: Fa movimento, cerca d’aprire gli spazi per i compagni, è lui a recuperare palla e a servire Esposito nell’azione del gol del 2-0. (Dal 1′ s.t. De Simone 6: E’ più incisivo di Pesce, si muove in maniera più armonica con la squadra ma fallisce al 21′ una clamorosa palla-gol che avrebbe portato il Napoli sul 2-1)

UMILE 6,5: Porta in vantaggio l’Under 15 azzurra con il suo diciassettesimo gol in campionato, però, s’accende il suo talento solo in alcuni frangenti, non ha la continuità delle giornate più brillanti.

SORANO 6: Partita con spunti positivi e altri negativi. Di buono c’è la determinazione, la voglia di portare a casa il risultato anche nel finale, quando il Napoli ha la forza d’intensificare la pressione, c’è da riflettere, invece, sui cali di tensione soprattutto sul 2-0, alle ingenuità che consentono al Bari d’arrivare al pareggio in rimonta.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: Baietti 6, Somma 5,5, Cirillo 6, Barba 6, Vitiello 6, Iaccarino 6, Acampa 7, Esposito 7, Pesce 6, D’Ambrosio 6, Umile 6,5 A disp. Pinto, 13 Maciariello, Calcagno, Ros, D’Orta All. Gennaro  Sorano 6
Bari: Vitariello 6, De Carne 5,5, Fioretti 5,5, Cellamare 6, Farucci 6, Antro 6,5 (dal 36′ s.t. Antonicelli s.v.), Rutigliano 6 (dal 26′ s.t. Altamura s.v.), Stragapede 6, Sene 6,5, Logrieco 7, Simone 5,5 (dal 1′ s.t. Cirrottola 6) A disp. Signorile, Romanelli, Capozzo, Guacci, Schirone, Glorioso. All. Michele Andrisani 6,5
Marcatori: 13′ Umile (Na), 26′ Esposito (Na), 28′ Logrieco su rig. (Ba), 9′ s.t. Sene (Ba)
Ammoniti: De Simone (Na), Acampa (Na), Stragapede (Ba), Fioretti (Ba)

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.