Under 15, Napoli-Crotone 1-0: le pagelle del match

Under 15, Napoli-Crotone 1-0: le pagelle del match

L’Under 15 del Napoli con una vittoria conquista la certezza aritmetica della qualificazione diretta ai quarti di finale dei play-off e del primo posto vista la sconfitta della Roma sul Palermo nel girone C. Gli azzurrini hanno meritato ampiamente il primo posto, il Napoli è l’unica squadra imbattuta di tutta la categoria, ha il miglior attacco e la miglior difesa con 49 gol fatti e solo 8 subiti. Ecco le pagelle del match:

BOFFELLI 6,5: E’ poco impegnato ma ha il merito di essere sempre concentrato soprattutto in qualche uscita alta non semplice.

MARCHISANO 6: Attento in fase difensiva, forse potrebbe spingere di più a livello offensivo ma paga i ritmi bassi della partita in generale.

FRULIO 6,5: Si rende protagonista di un paio d’interventi importanti a livello difensivo, si pone con i tempi giusti a supporto della manovra sulla corsia sinistra.

DI LEO 6,5: Comanda bene il reparto difensivo, non avverte l’assenza di Pontillo che il Napoli s’auspica di recuperare per i play-off.

PALMINI 6,5: Prestazione autorevole sia negli interventi in copertura che in fase di possesso, si propone anche in certe circostanze a livello offensivo. (Dal 35′ s.t. Pietropaolo s.v.: Circa tre minuti di recupero per lui, troppo poco per meritare una valutazione)

FLORA 7: Una delle sue migliori prestazioni in maglia azzurra, la impreziosisce al 13′ della ripresa con una grande giocata. Ci mette sostanza e qualità tecniche. (Dal 35′ s.t. Spavone s.v.: Entra per i minuti di recupero, non ce la fa a guadagnare una valutazione seria della sua prestazione)

GIOIELLI 7: Ha il merito di realizzare il gol decisivo, un gran tiro dalla distanza che regala una vittoria molto importante al Napoli. Buona prova al centro della mediana, al posto di Lettera, assicura soprattutto sostanza ma buone capacità anche nella gestione dei tempi di gioco.

DI PALMA 6,5: Buona prova, lavora bene in fase d’interdizione e si rende protagonista anche di buone percussioni come quella al 25′ quando prepara la conclusione di Pesce dalla distanza. (Dall’11’ s.t. De Pasquale 6,5: E’ vivace, ha un buon impatto sulla gara, si rende pericoloso sia con i cross che con le conclusioni)

ESPOSITO 6,5: Nelle fasi iniziali ha il vizio di ricorrere in maniera eccessiva al dribbling, poi cresce nella visione di gioco, nella capacità di stare dentro la partita giocando di squadra, al 23′ inventa un grande assist per l’attacco alla profondità di Pesce. (Dal 1′ s.t. Marranzino 7: Ottimo il suo impatto sulla partita, è protagonista di vari spunti sia da rifinitore che da finalizzatore)

PESCE 6: Si concede dei black-out, quando è concentrato lavora bene per la squadra ponendosi come riferimento per i compagni, giocando tanto di sponda ma oggi gli manca la finalizzazione, fallisce due occasioni a pochi passi dal portiere avversario.

SALIERNO 6,5: Ci mette ritmo, buone qualità, visione di gioco, lavora bene sul fronte sinistro, il gol nasce da un suo spunto dopo aver realizzato anche un assist perfetto per Pesce che ha fatto l’altruista cercando di premiare Esposito. (Dal 21′ s.t. Carnevale 6,5: Ottimo impatto sulla partita, è autore di un’ottima prova, preciso al 26′ un suo cross per il colpo di testa di Pesce)

BEVILACQUA 6,5: Per la stagione il voto è altissimo, la prestazione di oggi non è tra le più brillanti ma incidono le assenze di Pontillo, Lettera e Scognamiglio, praticamente uno per reparto. I ritmi non sono stati molto alti, però, è da apprezzare la solidità difensiva, del resto il Napoli ha subito solo otto reti in ventidue partite, ha la miglior difesa oltre che il miglior attacco del girone.

Ecco il tabellino del match:

Napoli (4-3-3): Boffelli 6,5, Marchisano 6, Frulio 6,5, Gioielli 7, Di Leo 6,5, Palmini 6,5 (dal 35′ s.t. Pietropaolo s.v.), Esposito 6,5 (dal 1′ s.t. Marranzino 7), Flora 7 (dal 35′ s.t. Spavone s.v.), Pesce 6, Di Palma 6,5 (dall 11′ s.t. De Pasquale 6,5), Salierno 6,5 (dal 21′ s.t. Carnevale 6,5). A disp. Provitolo, Bevilacqua, Giannini, Tortora. All. Bevilacqua 6,5

Crotone (4-3-3): Lucano 6,5, Moschella 6, De Fazio 5,5 (dal 19′ s.t. D’Aprile 5,5), Toziano 6 (dal 30′ s.t. Scarcelli s.v.), Macrì 6, Abruzzese 6, Sorbara 5,5 (dal 19′ s.t. Bitonte 6), Palermo 5,5 (dal 30′ s.t. Canino s.v.), Laviglia 5,5, Nisticò 6, Pace 6 (Dal 19′ s.t. Lupinacci 5,5). A disp. Falbo, Filosa.. All. Giancotti 6

Marcatori: 25′ Gioielli

Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Francesco Russo


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google