Under 15, Napoli-Palermo 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Palermo 1-0: le pagelle di IamNaples.it

L’Under 15 del Napoli, in una gara condizionata dal vento forte e gelido, nel finale batte il Palermo, mantiene l’ìmbattibilità e il primato della classifica nel girone C, cristallizzato dal miglior attacco con 41 gol e dalla miglior difesa con sole sei reti subite. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Boffelli 6,5: Con il vento di oggi battere un rinvio non è compito agevole, da un suo errore nasce la migliore occasione del Palermo, è bravo a rimediare con una parata di piede su Ferruzza

Marchisano 6: Attento sulla sua corsia, lavora soprattutto in fase difensiva. (Dal 31’ s.t. Boemio s.v.: Poco più di cinque minuti per lui, troppo poco per meritare una valutazione).

Pontillo 6,5: Lavora molto bene sull’anticipo, domina sul gioco aereo e ha una grande occasione, solo il salvataggio sulla linea di Musso gli nega la gioia del gol.

Di Leo 6,5: Dominatore al centro della difesa, è sempre puntuale e preciso negli interventi, la difesa azzurra rischia pochissimo solo sugli sviluppi di qualche ripartenza.

Giannini 6: La partita è fortemente condizionata dal vento, è difficile riuscire a spingere sulle fasce laterali, buon lavoro in fase difensiva. (Dal 31’ s.t. Frulio s.v.: Ha troppo poco tempo a sua disposizione per portare a casa una valutazione al suo spezzone di gara)

Gioielli 6: Combatte in mezzo al campo ed è abbastanza lucido quando è chiamato a gestire il pallone con i piedi. (Dal 12’ s.t. Di Palma 6: Buon impatto sulla gara, c’è da combattere e lo fa senza mai tirarsi indietro)

Lettera 5,5: Le condizioni atmosferiche rendono la partita disordinata e complessa, il regista azzurro fa fatica a far valere le proprie qualità nella visione del gioco e nella precisione nei passaggi. Combatte su tutti i palloni ma manca il suo lavoro d’organizzazione. (Dal 31’ s.t. Carnevale s.v.: Conquista qualche minuto nel finale, il tempo di partecipare alla gioia del gol-vittoria su rigore di Pesce)

De Pasquale 6,5: Prezioso per l’atteggiamento, è sempre reattivo, si fa rispettare nei duelli, uno di quelli che fornisce maggiore intensità in mezzo al campo. (Dal 19’ s.t. Marranzino 6: Cerca di trovare i varchi per incidere, con le sue buone qualità tecniche da un buon contributo alla prestazione del Napoli)

Flora 5,5: Bevilacqua lo schiera sulla zona destra del tridente, non riesce mai a incidere, ad entrare in maniera vigorosa dentro la partita. (Dal 1’ s.t. Esposito 6,5: Un’iniezione di vivacità per l’attacco del Napoli, dai suoi piedi nascono parecchi spunti interessanti)

Pesce 6,5: Non è nella sua giornata più brillante ma la decide, prima mettendo pressione a Musso che tocca il pallone con il braccio e poi trasformando il rigore decisivo, un dettaglio non banale che in altre circostanze non era riuscito a portare a casa.

Scognamiglio 6,5: Uno dei più vivaci sul fronte offensivo, soprattutto nel primo tempo confeziona delle belle giocate, anche delle combinazioni interessanti con Pesce. (Dal 31’ s.t. Spavone s.v.: Pochi minuti per lui, non il tempo sufficiente per meritare una valutazione)

Bevilacqua 6,5: Oggi non si poteva essere brillanti, il vento ha riempito di difficoltà la partita ma anche contro il Palermo si è visto il lavoro sulla mentalità della squadra sempre attenta, sul pezzo, disponibile al sacrificio e a ragionare di squadra. Non si è imbattuti a fine febbraio con il miglior attacco e la miglior difesa per caso, il Napoli sta meritando il primato nel girone C.

 

Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Francesco Russo

 

 


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Maglia ufficiale Napoli 2020
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google