Under 15, Napoli-Salernitana 3-0: le pagelle di IamNaples.it

De Simone sempre decisivo, Acampa devastante, grande prova dell'Under 15 azzurra dopo il gol che ha sbloccato la partita

L’Under 15 del Napoli continua la sua marcia in testa alla classifica, arriva l’ottava vittoria in nove partite di campionato contro la Salernitana. L’approccio non è esaltante ma al 23′ Acampa sblocca la partita e da quel momento gli azzurrini diventano inarrestabili, ecco le pagelle di IamNaples.it:

BAIETTI 5,5: Nell’unico tiro in porta subito commette un errore che consente a Citarella di far gol al 10′ del primo tempo, la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco molto dubbia.

CALCAGNO 6,5: Si propone con regolarità sulla catena di destra, è attento in fase di copertura.

MACIARIELLO 6,5: Il Napoli attacca molto sulla catena di sinistra, il suo supporto alle progressioni di Umile è importante. (Dal 12′ s.t. Cirillo 6: Si propone con discreta costanza, entra quando ormai la partita è già chiusa)

BARBA 7: Una diga davanti a Baietti, le prende tutte e soprattutto nei primi venti minuti, quando il Napoli non è brillante, il suo contributo ha un peso specifico rilevante.

VITIELLO 6,5: Buona la sua prova in fase difensiva e in due occasioni nel primo tempo va anche vicino al gol andando a proporsi sul secondo palo su due calci piazzati. (Dal 20′ s.t. La Faci s.v.: Il quarto d’ora finale per lui di una partita abbondantemente già in cassaforte)

D’AMBROSIO 6,5: E’ protagonista di un buon lavoro in tutte le fasi di gioco: quella d’interdizione, di costruzione della manovra e negli inserimenti senza palla, soprattutto nel secondo tempo. (Dal 20′ s.t. D’Angelo s.v.: Al 35′ produce anche una buona triangolazione con conclusione finale ma è troppo poco per meritare una valutazione)

IACCARINO 6,5: Comanda con autorevolezza il gioco, serve ad Acampa l’assist per il gol che sblocca la partita.

VERGARA 6,5: Mette il suo talento al servizio della squadra, realizza il cross per la prima rete di De Simone, quella del momentaneo 2-0. (Dal 12′ s.t. Noto 6,5: E’ vivace, si propone con discreta frequenza ed è interessante la sua continua ricerca dell’inserimento)

ACAMPA 7,5: Che prestazione per l’esterno d’attacco azzurro: il suo gol è fantastico, un tiro a giro di sinistro che s’insacca sotto l’incrocio dei pali, poi è sempre dentro il vivo del gioco, rappresenta una spina nel fianco per la difesa e sulla rete del 3-0 c’è il suo zampino: è suo il cambio di gioco per l’avanzata di Umile sulla sinistra

DE SIMONE 7,5: E’ ancora una volta decisivo con una doppietta, in area di rigore fa sentire il suo peso, fa due gol e ne spreca uno al 32′ su cross di Acampa. (Dal 1′ s.t. Pesce 6,5: Buona prova per l’attaccante azzurro classe ‘2004 in campo sotto età, sfrutta la sua fisicità e compie un grande lavoro per la squadra)

UMILE 7: Il suo lavoro sulla sinistra ha un impatto sempre devastante, le reti di De Simone nascono dai suoi piedi, prima in virtù della rovesciata parata da Galante e poi con il cross per De Simone. (Dal 12′ s.t. D’Orta 6: Si propone spesso sulla zona sinistra dell’attacco ma non riesce ad incidere in una partita comunque già chiusa)

SORANO 7: Il suo Napoli vince e convince, domina su tutti i fronti e mette in luce dei concetti di gioco molto interessanti, nello sviluppo dei triangoli, nel lavoro sulle catene laterali, nella capacità degli esterni d’attacco d’essere decisivi venendo dentro al campo. Il “pelo nell’uovo” potrebbe essere nell’approccio alla gara che oggi non è stato esaltante.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI: Baietti 5,5, Calcagno 6,5, Maciariello 6,5 (Dal 12′ s.t. Cirillo 6), Barba 7, Vitiello 6,5 (Dal 20′ s.t. La Faci s.v.), Vergara 6,5 (Dal 12′ s.t. Noto 6,5), Acampa 7,5, D’Ambrosio 6,5 (Dal 20′ s.t. D’Angelo s.v.), De Simone 7,5 (Dal 1′ s.t. Pesce 6,5), Iaccarino 6,5, Umile 7 (Dal 12′ s.t. D’Orta 6). A disposizione: 12 Boffelli, 13 Somma, 14 Cirillo, 15 La Faci, 16 D’Angelo, 17 De Martino, 18 Pesce, 19 D’Orta, 20 Noto. All. Sorano 7

SALERNITANA: Galante 6,5, Idioma 5,5, Imperiale 5,5, Lauro 5,5, Froncillo 6, Murano 6 (dal 25′ s.t. D’Auria s.v.), Fresa 5,5 (dal 25′ s.t. Cipollaro s.v..), Dommarco 5,5 (dall’11’ s.t. Natella 6), Santaniello 5 (dal 32′ Balzano 5), Citarella 6,5, De Stefano 5,5 (dall’11’ s.t. Salerno 6,5) .A disposizione: Abate, Radano, Tufano, De Domenico. All. De Santis 5,5

Marcatori: 23′ Acampa, 26′, 35′ De Simone

 

Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.