Under 16 A e B: Napoli-Roma 2-3, le pagelle di IamNaples.it

Ancora sugli scudi Cioffi, alla quindicesima rete, ma la Roma passa in rimonta

Prima sconfitta stagionale per l’Under 16 A e B del Napoli. I ragazzi allenati da mister Carnevale perdono tra le mura amiche del centro sportivo di Sant’Antimo per 3-2 contro la Roma. Grazie a questo risultato la compagine giallorossa riduce il gap dagli azzurrini, portandosi adesso a meno un punto dalla vetta. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

V. MANCINO 5,5: In occasione del gol del 2-1, in uscita poteva fare di più. Nel finale rischia di regalare il 2-4 alla Roma con un rinvio sbilenco ma riesce a rimediare

POTENZA 5.5: Bene all’inizio, con lo spostamento di Tueto Fotso sul suo lato soffre particolarmente, è costretto a restare in difesa e va anche in difficoltà in copertura. (1′ s.t. PARISI 5.5: Difensore centrale, viene adattato a destra in un ruolo che non gli appartiene con risultati non eccezionali).

COSTANZO 5.5: Causa il rigore del pareggio con un tocco di mano. Prestazione sufficiente, macchiata dall’errore in questione. (24′ s.t. CRETELLA 5.5: Con il suo ingresso Virgilio arretra in difesa. Prova a dare vivacità, ma ci riesce solo in alcuni frangenti. Non riesce a prendere il controllo della mediana e a dare ordine ad una manovra confusionaria).

D’ONOFRIO 6 Prestazione sufficiente, tiene bene Tueto Fotso nel primo tempo quando agisce al centro. Non ha grandi problemi con Travaglini.

MUSELLA 6: Buona prova nel primo tempo, propositivo, va anche al cross in un’occasione di Mancino. Cala nella ripresa come tutta la squadra. (41′ s.t. PADOLINO s.v.).

VIRGILIO 6: Non brillante come in altre circostanze, gioca comunque una partita sufficiente con un buon apporto sulla catena di destra. Nel finale arretra la sua posizione in difesa, dove se la cava abbastanza bene.

CEPARANO 6: Fa girare bene la palla nel primo tempo, toccando un gran numero di palloni. Nella ripresa cala assieme a tutto il centrocampo. (32′ s.t. D’AGOSTINO s.v.).

CARBONE 6: Nella posizione di mezzala sinistra prova a fare movimento, da supporto a Cioffi. Troppo leggero in alcune circostanze, gioca comunque una partita sufficiente, viene sostituito a inizio ripresa. (1′ s.t. MARRAZZO 6.5 Buon ingresso in campo, è incisivo in fase d’interdizione e colpisce una traversa di testa).

A. MANCINO 6: Disputa un buon primo tempo, ma cala alla distanza. Nella prima frazione di gioco fa un buon lavoro sull’out destro, si fa vedere in qualche occasione sotto porta, nella ripresa cala assieme a tutta la squadra.

DELLA PIETRA 5.5 Partita sotto tono per il numero 9, che viene spesso chiuso dalla difesa romanista e anticipato in più di un’occasione. Punge poco. (24′ s.t. MONTAPERTO 5: Il cambio non sortisce effetti offensivi, tocca pochissimi palloni ed è spesso lontano dalla porta).

CIOFFI 6.5 Quindicesima rete in campionato, continua a segnare il talento dell’Under 15 azzurra ed è il migliore dei suoi. Procura il primo gol e nel secondo ci mette la firma, con un gran bel numero. E’ una spina nel fianco costante sull’out sinistro, crea tantissimo, è la guida della squadra in fase offensiva.

CARNEVALE 5,5: Buona la prima mezz’ora degli azzurrini, con un Cioffi particolarmente sugli scudi, ma, quando s’abbassa il ritmo, si rialza la Roma che fa emergere le sue qualità. In particolare la qualità di Bove e Milanese e la mobilità di Tueto Fotso fanno particolarmente soffrire i suoi. I cambi non sortiscono grandi effetti. Una sconfitta all’undicesima giornata ci può anche stare, c’è da riflettere sul vistoso calo d’intensità dei ragazzi per evitare questi errori in futuro.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI: V. Mancino 5,5, Potenza 5.5 (1′ s.t. Parisi 5.5), Musella 6 (41′ s.t. Padolino s.v.), Ceparano 6 (32′ s.t. D’Agostino s.v.), Costanzo 5.5 (24′ s.t. Cretella 5.5), D’Onofrio 6, A. Mancino 6, Virgilio 6, Della Pietra 5.5 (24′ s.t. Montaperto 5), Carbone 6 (1′ s.t. Marrazzo 6.5), Cioffi 6.5. A disp.: Daniele, Barruffo, Russo. All.: Massimo Carnevale 6.

ROMA: Trovato 6, Tomassini 6.5, Suffer 6, Tripi 6 (29′ s.t. Astrologo s.v.), Buttaro 6, Ciucci 6, Cancellieri 6 (37′ s.t. Morichelli s.v.), Milanese 6.5 (37′ s.t. Silvestri s.v.), Tueto Fotso 7 (22′ s.t. Ciervo 6), Bove 6.5, Travaglini 6 (29′ s.t. Antenori s.v.). A disp.: Rossi, Muteba, Della Valle. All.: Gianluca Falsini 7.

Marcatori: 1′ aut. Buttaro (Na), 29′ Cioffi (Na), 37′ Buttaro (Ro), 9’s.t. Tueto Fotso (Ro), 32′ s.t. Bove (Ro)

 

Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Dario Gambardella

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.