Under 16, Napoli-Benevento 2-1: le pagelle di IamNaples.it

Pesce decisivo, Pontillo domina in difesa

L’Under 16 del Napoli porta a casa la terza vittoria consecutiva superando un ottimo Benevento con il risultato di 2-1. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 6,5: Ha personalità nel guidare la difesa, al 31′ è bravissimo ad uscire a valanga su De Vincenzo con una parata fondamentale.

MARCHISANO 6,5: Ha gamba e talvolta si propone anche in sovrapposizione, è importante il suo contributo in fase difensiva come al 6′ quando s’oppone al tiro di Prisco.

PONTILLO 7: Domina in area di rigore, le prende tutte tranne forse proprio la traiettoria da corner che Marsiglia spedisce alle spalle di Boffelli, è dominante nel gioco aereo, lavora molto bene anche in anticipo.

DI LEO 6,5: Buona prova, la coppia con Pontillo funziona molto bene, al 41′ è decisivo l’intervento in anticipo su Malva.

FRULIO 6: Partita attenta, diligente, quando Marsiglia salta Boffelli e va al cross al 22′, è lui ad anticipare Parisi e sventare la minaccia. (Dal 19′ s.t. Giannini 6,5: Al 27′ della ripresa, otto minuti dopo il suo ingresso in campo, inventa la punizione che porta al gol di Pesce)

GIOIELLI 6,5: Commette qualche errore sia in fase di possesso che nelle scalate nelle transizioni difensive ma è protagonista di una prova ad altissima intensità, non stacca mai le mani dal manubrio, realizza l’assist per il gol di Di Dona che sblocca la partita. Beffardo il fuorigioco al 26′, quando respinge quasi sulla linea di porta il tiro del compagno di squadra Pesce,

LETTERA 6,5: Combatte su tutti i palloni, fa la diga davanti alla difesa rendendosi protagonista di tantissimi contrasti importanti, commette qualche errore nella gestione della sfera anche perchè i ritmi sono più alti del solito. Le sue traiettorie sui calci d’angolo sono sempre interessanti, al 17′ da un suo corner Pontillo sfiora il gol.

FLORA 6: Lavora bene in entrambe le fasi, al 24′ della ripresa potrebbe godere di un calcio di rigore per l’intervento di Riccio ma l’arbitro non è della stessa opinione. (Dal 35′ s.t. Di Palma s.v.: Poco meno di dieci minuti per il centrocampista azzurro, è troppo poco per meritare una valutazione)

DI DONA 6,5: Ha il merito di sbloccare la partita al 14′, dopo cinque minuti deve lasciare il campo per infortunio, nello spezzone di gara in cui è stato in campo sulla destra ha rappresentato una spina nel fianco per il Benevento. (Dal 19′ Norcia 6: Si propone tanto anche senza palla, al 27′ spreca una grande palla-gol)

PESCE 7: E’ l’uomo-vittoria, l’ottavo gol stagionale è decisivo per i tre punti oggi. Lavora tanto uscendo dalla linea, non tirandosi mai indietro nei duelli con gli avversari e proponendosi tanto anche senza palla.

SALIERNO 6: Si fa vedere tanto anche senza palla, al 5′ di piatto al volo spreca una grande occasione su cross dalla destra di Gioielli. (Dal 19′ s.t. Scognamiglio 6: Da vivacità all’attacco, si propone tanto anche senza palla, al 36′ spreca la palla del 3-1 a tu per tu con Tartaro).

BEVILACQUA 6,5: Non sempre la manovra è esaltante, il recupero di Giannini e Scognamiglio può dare altre soluzioni in tal senso ma la squadra è matura, sempre concentrata, non molla mai nulla, sa accettare i momenti della partita, lavorando bene in fase difensiva quando è necessario e rendendosi pericoloso più volte.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: Boffelli 6,5, Marchisano 6,5, Frulio 6 (dal 27′ s.t. Giannini 6,5), Lettera 6,5, Di Leo 6,5, Pontillo 7, Di Dona 6,5, Gioielli 6,5, Pesce 7, Flora 6 (dal 35′ s.t. Di Palma s.v.), Salierno 6 (dal 19′ s.t. Scognamiglio 6). A disp Connola, Boemio, Troiano, Marranzino, Spavone. All. Bevilacqua 6,5

Benevento: Tartaro 5,5, Riccio 5,5 (dal 9′ s.t. Galletti 6), Sena 6 (dal 40′ s.t. Viscardi s.v.), Prisco 6 (dal 40′ s.t. Fiorillo s.v.), Veltri 6,5, Robustelli 5,5 (dal 37′ s.t. D’Avanzo s.v.), Valentino 6, Parisi 5,5 (dal 9′ s.t. De Vincenzo 6), Malva 6, Marsiglia 7, Pellegrino 6,5. A disp. Muraca, Viscardi, 14 Casola, 15 Galletti, 16 Fiorillo, 17 Cuomo, 18 Tarcinale, 19 De Vincenzo, 20 D’Avanzo. All. Scarlato 6

Ammoniti: Riccio (Be), Flora (Na), Gioielli (Na), Pesce (Na)

Marcatori: 14′ Di Dona (Na), 18′ s.t.. Marsiglia (Be), 27′ s.t. Pesce (Na)

Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise, Francesco Russo e Antonio Balasco


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.