Under 16, Napoli-Juve Stabia 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Pesce la decide, Pontillo giganteggia in difesa

L’Under 16 del Napoli con il dodicesimo gol di Pesce in campionato batte la Juve Stabia in una gara condizionata nella prima parte dal diluvio. Gli azzurrini sprecano alcune occasioni per chiudere il match che resta in vita fino alla fine, ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 6,5: Viene impegnato poco, compie l’intervento importante nel primo tempo quando nel diluvio al 3′ compie un intervento da difensore.

MARCHISANO 6,5: Si propone spesso sulla corsia destra, rimedia un’ammonizione per coprire su un errore nel palleggio di Pontillo facendo la scelta opportuna.

DI LEO 6,5: La coppia centrale del Napoli funziona benissimo, annulla l’attacco della Juve Stabia, buone le scelte di tempo, ottimo il lavoro nel gioco aereo.

PONTILLO 7: Un gigante sulle palle inattive, una diga in difesa, rappresenta un valore aggiunto per la fase difensiva del Napoli e sa essere pericoloso anche a livello offensivo.

GIANNINI 6,5: I suoi calci piazzati sono una soluzione sempre pericolosa, infatti, tante situazioni nascono dalle sue traiettorie.

GIOIELLI 6,5: Un’ottima prova, ci mette intensità, determinazione, coraggio andando al tiro in più situazioni in maniera pericolosa.

LETTERA 6: Nella sua prova da ex ci si aspettava di più, bene la fase d’interdizione, non allo stesso livello l’impostazione del gioco. Soprattutto quando le condizioni atmosferiche lo permettevano di più doveva dare più qualità alla manovra.

FLORA 6,5: Colpisce un palo, si rende pericoloso in altre circostanze, mostra buoni tempi d’inserimento, sforna un’ottima prestazione. (Dal 17′ s.t. Di Palma 6,5: Entra benissimo in campo e va anche due volte vicino al gol, prima il salvataggio di Cimino e poi la parata di Maresca lo impediscono)

DI DONA 6: Buoni i tagli, gli inserimenti, discreta la vivacità offensiva, sbaglia, però, l’esecuzione come dopo il palo di Flora quando calcia di sinistro abbondantemente a lato. (Dal 31′ s.t. Norcia 5,5: Fallisce una clamorosa palla-gol a porta vuota, avrebbe potuto chiudere la partita)

PESCE 7: Segna il dodicesimo gol in campionato, punisce l’avversario alla prima occasione, è l’uomo-vittoria. Combatte su tutti i palloni, occupa bene il fronte offensivo ma lo contrastano in maniera abbastanza efficace eccetto la palla del gol sia Ventrone che Santarpia.

SCOGNAMIGLIO 6,5: È molto vivace, ha delle buone intuizioni, è un fastidio costante per la difesa della Juve Stabia. (Dal 38′ s.t. Spavone s.v.: Pochi minuti nel finale per lui, non riesce a meritare una valutazione)

BEVILACQUA 6,5: Non è stata una grande partita ma ci sono tanti fattori da mettere in conto: il diluvio, il campo pesante, le caratteristiche di un avversario rognoso e probabilmente un eventuale gol del raddoppio (sprecate varie occasioni) avrebbe facilitato la vita al Napoli. C’è da apprezzare la mentalità della squadra, la capacità di essere solidi senza farsi condizionare dalle difficoltà.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: Boffelli 6,5, Marchisano 6,5, Giannini 6.5, Lettera 6, Di Leo 6,5, Pontillo 7, Di Dona 6 (dal 31’ s.t. Norcia 5,5), Gioielli 6,5, Pesce 7, Flora 6,5 (dal 17’ s.t. Di Palma 6,5), Scognamiglio 6,5 (dal 38’ s.t. Spavone s.v.). A disp. Connola, Frulio, Troiano, Marranzino, Salierno. All. Bevilacqua 6,5

Juve Stabia: Maresca 6,5, Pirozzi 6, Cimino 5,5, Russo 5,5 (dal 40’ st Balzano s.v.), Ventrone 6,5, Santarpia 6 (dal 33’ s.t. Casillo s.v.), Vitale 5,5 (dal 7’ s.t. Di Lorenzo 5,5), Bevilacqua 5, Carranante 5, Carnevale 5,5, Damiano 5,5. A disp. Del Sorbo, Abruscato, Marino, Martire, Ferro, Noviello. All. Sacco 5

Marcatore: 8’pt Pesce (N)

Ammoniti: Marchisano (N), Di Lorenzo (JS), Russo (JS), Pirozzi (JS)

 

 

 


Gestione Sinistri Caterino

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.