Under 17, Napoli-Cosenza 2-0: le pagelle di IamNaples.it

Under 17, Napoli-Cosenza 2-0: le pagelle di IamNaples.it

L’Under 17 del Napoli torna alla vittoria dopo quattro partite senza successi, con le reti di Montaperto e Cioffi abbatte il Cosenza. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

MAIONE 6: Si fa trovare sempre pronto quando è chiamato in causa, anche se il Cosenza non lo impegna tanto.

PARISI 7: Ha realizzato un salvataggio che vale come un gol, al 7′ toglie praticamente dalla porta il pallonetto di Gagliardi con un intervento provvidenziale.

COSTANZO 6,5: Sempre attento, preciso, domina soprattutto in area di rigore, al 91′ realizza un intervento molto importante in calcio di rigore.

D’ONOFRIO 6,5: Condivide con Costanzo una prestazione autorevole di tutto il reparto difensivo con applicazione e tempestività.

MUSELLA 6: Buona prova sulla fascia sinistra, è attento in fase difensiva e talvolta si propone anche sulla catena con Cioffi.

VIRGILIO 6,5: Lavora bene in entrambe le fasi, realizza l’assist per il gol di Montaperto

CEPARANO 6: Le condizioni atmosferiche non consentono di valorizzare le sue qualità nella gestione del pallone e nella costruzione della manovra. (Dall’82’ D’Ambrosio s.v.: Il centrocampista classe ‘2003 fa il suo debutto sotto età in Under 17 nel finale, poco più di dieci minuti per lui, troppo pochi per meritare una valutazione)

CAVALLO 6: E’ abbastanza vivace, si propone tanto sulla sua corsia, s’accentra e va al tiro anche con discreta frequenza. (Dal 69′ Marrazzo 6: Entra bene nella partita, con l’approccio giusto)

D’AGOSTINO 6,5: Finchè è in campo, è uno dei più vivaci soprattutto nella prima mezz’ora sullo 0-0. Carnevale lo sostituisce dopo circa un’ora di gioco. (Dal 69′ Mancino 6: Cerca d’incidere ma la partita era ormai in cassaforte)

CIOFFI 6,5: C’è sempre il suo zampino sulle vittorie, realizza il gol del vantaggio e su punizione al 28′ impegna Crocco. E’ sempre un punto di riferimento per lo sviluppo del gioco del Napoli, ha qualità, fantasia e continuità.

MONTAPERTO 7: Realizza il gol del vantaggio, è una presenza costante in area di rigore, mette pressione agli avversari, anche sulle palle inattive è sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria. (Dal 75′ Altomare 6: Poco più di un quarto d’ora per lui, entra quando ormai la partita viaggia su ritmi molto lenti)

CARNEVALE 6,5: Il Napoli torna alla vittoria con una prestazione di cuore e testa in una giornata complessa per le condizioni atmosferiche, gli azzurrini rischiano solo al 7′, poi controllano bene il Cosenza e sembrano in crescita anche nella proposta offensiva.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI (4-2-3-1): Maione 6, Parisi 7, Musella 6, D’Onofrio 6,5, Costanzo 6,5, Ceparano 6 (dall’82’ D’Ambrosio s.v.), Virgilio 6,5; D’Agostino 6,5 (dal 69′ A. Mancino 6), Cavallo 6,5 (dal 69′ Marrazzo 6), Cioffi 6,5; Montaperto 7 (dal 75′ Altomare 6). Panchina: Mancino, Carannante,  D’Ambrosio, Visconti. All. Carnevale 6,5

COSENZA (5-3-2): Crocco 6,5, Chiodo 5,5, Ponte 6, Aceto 6 (dall’85’ Sgrò s.v.), Stamati 5,5, Muto 6, Annone 5,5, Mangialardi 6, Gaudio 5,5, Gagliardi 6,5 (dall’84’ Romano s.v.), Azzaro 5,5 (dall’84’ Trillo s.v.). Panchina: Iusi, Digiacomo, Regnante, Barbieri. All. Scalise 5,5

Marcatori: 32′ Montaperto, 55′ Cioffi

Ammoniti: Cavallo (Na), Altomare (Na), Mangialardi (Co), Muto (Co)

 

Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Francesco Russo


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google