Cerca
Close this search box.

Under 17, Napoli-Crotone 5-2: le pagelle di IamNaples.it

Ciro Guadagni il migliore in campo, tante le disattenzioni difensive

L’Under 17 del Napoli, pur avendo avuto delle difficoltà in certe fasi della partita, vince con un risultato molto ampio contro il Crotone. Finisce 5-2 a Sant’Antimo, brilla soprattutto il reparto offensivo. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

ZAGARI 5,5: Forse sul primo gol del Crotone poteva posizionarsi meglio, Panza lo beffa anche per questo motivo. Nelle altre situazioni si fa trovare pronto quando è chiamato in causa.

GAETA 5,5: Discreta prova del terzino azzurro, forse potrebbe spingere di più, è abbastanza attento in copertura. (Dal 1′ s.t. Marrella 5,5: Si fa saltare da Tripoli sul gol del momentaneo 4-2, in calo rispetto ad altre prestazioni)

SALIMBE’ 6,5: Spinge, rischia anche l’eurogol con un tiro-cross che Garruba devia in corner. Si rende protagonista anche di tanti interventi importanti a livello difensivo, sia nell’uno contro uno che con le diagonali. (Dal 30′ s.t. Bianco 6: Entra a gara già in cassaforte, poco meno di un quarto d’ora per lui disputato a buoni livelli)

MARIANI 5,5: Non è una grande prestazione dei difensori centrali azzurri che più volte si fanno beffare non solo in occasioni dei gol ma anche dei pali colpiti da Ruggiero. Sul gol del momentaneo 4-2, Mariani si fa saltare da Tripoli.

MASSA 5,5: Vale lo stesso discorso di Mariani, la difesa azzurra si rende protagonista di disattenzioni che in altre gare potrebbero costare caro.

FIBIANO 5,5: Non ha ancora trovato la sua dimensione ideale in mezzo al campo, deve crescere sotto il profilo del ritmo, dell’intensità per calarsi al massimo nell’economia della gara. (Dal 21′ s.t. Carbone 6: Si mette in mostra soprattutto con qualche buon calcio di punizione)

A.ESPOSITO 6,5: Il più brillante in mezzo al campo, anche nei momenti più complicati guida il palleggio della squadra, riuscendo complessivamente a tenere le distanze e a gestire le transizioni sia offensive che difensive.

LABRIOLA 6: E’ sempre una spina nel fianco per il Crotone, va a segno per la seconda volta consecutiva ma fallisce un rigore che Domenico Esposito corregge in rete. (Dal 21′ s.t. Caiazzo 6,5: Ottimo il suo impatto sulla gara, al 32′ ispira anche con una sua conclusione dalla distanza il gol annullato a Salvatore Esposito)

C.GUADAGNI 7: Il migliore in campo, si procura il rigore del vantaggio, apre gli spazi per i compagni, percorre la fascia, salta con regolarità l’uomo, il più brillante dei suoi. (Dal 30′ s.t. Salvatore Esposito 6,5: Buono il suo impatto sulla gara, crea tanti spunti offensivi, va a segno ma viene annullato.)

D.ESPOSITO 6.5: Fino al gol, non brilla, va in ritardo nel pressing alto, non riesce a svolgere i movimenti offensivi con la massima brillantezza, poi dopo il gol trova fiducia e si rende protagonista di un’ottima prestazione. La rete dopo il rigore fallito da Labriola è fondamentale nell’economia della partita. (Dal 21′ s.t. Chianese 6,5: Ottimo impatto sulla partita, appena entrato si procura il rigore e poi al 40′ segna il gol del definitivo 5-2)

G.GUADAGNI 6,5: Mette in difficoltà il Crotone con le sue percussioni sulla fascia, realizza, con l’aiuto di La Rosa, la rete del 2-0. Rimedia un’ammonizione ingenua ed evitabile. (Dal 10′ s.t. Giliberti 6,5: Buono il suo impatto sul match, trasforma anche il rigore del momentaneo 4-1)

CHIANESE 6,5: Dieci gol fatti in due partite rendono il bicchiere mezzo pieno, di buono c’è l’atteggiamento offensivo della squadra, l’intensità sprigionata dai subentranti nella ripresa ma c’è da riflettere sulle disattenzioni difensive che hanno portato il Crotone a segnare due gol e a colpire due pali.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: Zagari 5,5, Gaeta 6, Salimbè 6,5 (dal 30′ s.t. Bianco 6), Esposito A  6,5, Mariani 5,5, Massa 5,5, Guadagni G., 6,5 (dal 10′ s.t. Giliberti 6,5), Fibiano 5,5 (dal 21′ s.t. Carbone 6), Esposito D, 6,5 (dal 21′ s.t. Chianese 6,5) Labriola 6 (dal 21′ s.t. Caiazzo 6,5), Guadagni C. 7 (dal 30′ s.t. Salvatore Esposito 6,5). A disp.:. Mancino, D’Ausilio, Marrella. All. Chianese 6,5

Crotone: La Rosa 5 (dall’8′ s.t. Garruba 5,5), Noce 5, Lorenzi 5,5, Riga 6 (dal 21′ s.t. Samakè 5,5), Panza 6,5, Yakubiv 5,5, Lauro 5,5 (dal 21′ s.t. Miceli 5,5), Tarantino 6 (dal 21′ s.t. Filosa 6), Tripoli 6,5, Ruggero 6,5 (dal 31′ s.t. Dubicas s.v.), Carbone 5,5. A disp. Muto, Rodio All. Lo Monaco

Marcatori: 25′ Esposito D. (Na), 8′ s.t Guadagni G. (Na), 13′ s.t Panza (Cr), 19′ s.t. Labriola (Na), 22′ s.t. Giliberti rig. (Na), 36′ s.t. Tripoli (Cr), 40′ s.t. Chianese (Na)

Ammoniti: Alessio Esposito (Na), Lorenzi (Cr), Riga (Cr), Ciro Guadagni (Na)

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.