Cerca
Close this search box.

Under 17, Napoli-Pescara 3-0: le pagelle di IamNaples.it

Quinta vittoria consecutiva per gli azzurrini, straordinario il percorso di crescita dell'Under 17

L’Under 17 del Napoli conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato e vola al secondo posto in compagnia del Benevento. A Sant’Antimo cade il Pescara, finisce con un secco 3-0 per gli azzurrini, ecco le pagelle di IamNaples.it:

EVANGELISTA 6: Sul primo tiro in porta dopo due minuti non è brillante nella presa, si comporta bene, invece, neutralizzando in due tempi la conclusione di Afri.

MARRELLA 6,5: Buona prova in entrambe le fasi, dopo due minuti si rende protagonista di un intervento fondamentale, buone anche le letture difensive in tante circostanze. Commette un errore al 28′, quando perde palla ed è costretto al fallo su Napoletano con ammonizione

GAETA 6,5: Il Pescara non è mai pericoloso, si comporta bene la linea difensiva e anche i singoli sono attenti in tutte le situazioni di gioco.

MARIANI 7: Ottima prestazione sia in copertura che in fase d’impostazione, in occasione del rigore che sblocca la partita inventa un lancio splendido di 40 metri per Giuseppe Guadagni.

SALIMBE’ 6,5: Prestazione molto attenta, intercetta tanti passaggi nella sua zona di campo, è costretto ad uscire per aver subito un colpo ad un dente (Dal 4′ s.t. Bianco 6,5: Spinge sulla sua corsia, all’8′ da un suo cross nasce un’occasione da gol per il Napoli)

G.ESPOSITO 7: Parte sottotono, poi cresce sotto il profilo del ritmo e dell’intensità e la sua prestazione è importante. Al 14′ della ripresa inventa uno straordinario lancio per il gol di Chianese.

A.ESPOSITO 7: Sblocca su rigore, poi gestisce il pallone con autorevolezza, rapidità alternando il corto e il lungo in maniera brillante, con delle aperture molto precise.

LABRIOLA 7: Ha delle intuizioni importanti, come gli assist a Domenico Esposito nel primo tempo. Nella ripresa fallisce un gol da buona posizione, su rigore realizza il sesto gol in campionato. (Dal 32′ s.t. Sannino s.v.: Entra a gara già in cassaforte, ha troppo poco tempo a disposizione per meritare una valutazione)

G.GUADAGNI 6,5: S’accende ad intermittenza e non sempre fa la cosa giusta, come quando al 19′ non serve Domenico Esposito dopo aver rubato un pallone a Mennillo. (Dal 18′ s.t. Arcella 6,5: Entra sul 2-0 ed è propositivo, al 22′ va anche vicino al gol)

D.ESPOSITO 5,5: I movimenti sono quelli giusti, trova spesso lo spazio per far male, però, gli manca il killer instinct sotto porta. Deve insistere cercando di lavorare sull’aspetto psicologico, prima o poi il gol arriverà. L’impressione è che l’astinenza dalla rete, che manca dall’8 Ottobre, lo stia condizionando. (Dal 1′ s.t. Chianese 7: L’impatto sulla partita è ottimo, fa gol ed è al centro di tante situazioni interessanti sia in fase di rifinitura che di finalizzazione)

C.GUADAGNI 6: Nel primo tempo gli manca lo spunto che ha avuto in altre circostanze, nell’uno contro uno non riesce ad essere incisivo. (Dal 1′ s.t. Giliberti 6,5: Fornisce il solito contributo in termini di vivacità, incisività e brillantezza, sulla fascia sinistra punta spesso l’avversario creando tanti presupposti interessanti).

CHIANESE 7: La squadra ha intrapreso un percorso di crescita molto interessante, migliora di partita in partita. Gli azzurrini offrono degli sprazzi di bel gioco, di costruzione della manovra in maniera veloce e produttiva. In fase difensiva anche ci sono dei miglioramenti, la squadra concede molto di meno rispetto alle prime giornate di campionato.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI(4-3-3): Evangelista 6; Marrella 6,5, Gaeta 6,5, Mariani 7, Salimbè 6,5 (dal 4′ s.t. Bianco 6,5); A. Esposito 7, Labriola 7 (dal 32′ s.t. Sannino s.v.), G. Esposito 7; G. Guadagni 6,5 (dal 18′ s.t. Arcella 6,5), D.Esposito 5,5 (Dal 1′ s.t. Chianese 7), C.Guadagni 6 (Dal 1′ s.t. Giliberti 6,5). Panchina: Zagari, D’Ausilio, Arcella, Sannino, Credentino, Piscitelli, Bianco, Chianese. Giliberti. All. Chianese 7

PESCARA(4-3-3): Sorrentino 6,5, D’Angelo 6, Mennillo 5, Polletta 5,5, Paolilli 5, Bratelli 5,5, Afri 6,5, Bregasi 5,5 (dal 25′ s.t. Malandra 5,5),  Festa 5,  Palmucci 5,5 (dal 12′ s.t. Tringali 6), Napoletano 6 (dal 31′ s.t. Puglielli s.v.). Panchina: Chicarella, Mammarella, Piccozzi. All. Ruscitti 5,5

Marcatori: 14′ p.t. Alessio Esposito su rig., 14′ s.t. Chianese, 25′ s.t. Labriola su rig.

Ammoniti: Marrella (Na)

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.