Cerca
Close this search box.

Venerato: “Pavoletti ed il Napoli sempre più vicini, accordo raggiunto tra De Laurentiis e Preziosi”

"Club di Premier League e Bundesliga su Gabbiadini"

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Ciro Venerato, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it: 

“Mi dicono da Castelvolturno che il mister ha un grande dubbio che riguarda l’attacco. Sicuri del posto dovrebbero essere Callejon e Mertens, quindi il dubbio riguarda se schierare o meno Gabbiadini. Gli azzurri hanno la possibilità domani di giocare anche il pareggio, sappiamo che la squadra è stata costruita per cercare di fare sempre la gara, ma in un stadio infuocato come il Da Luz, e una squadra che giocherà alla morte come il Benfica, non sarebbe male giocare anche per non perdere. Per quanto riguarda il resto della formazione dovrebbe essere tutto già deciso; Reina sarà ovviamente in porta, speriamo di vedere una prestazione importante dello spagnolo, così com’è stata quella con l’Inter, in difesa la coppia Albiol – Koulibaly al centro con Ghoulam ed Hysaj sulle fasce, in mezzo al campo oltre al capitano Hamsik, dovrebbero giocare Allan e Diawara per arginare le offensive del Benfica. Il dubbio resta in attacco, e ti dirò sinceramente, se Gabbiadini si confermasse quello visto con l’Inter, non mi dispiacerebbe vederlo in campo tra i titolari, anche se credo che, in base alla tipologia di gara, Mertens nel ruolo di falso 9 potrebbe essere più utile per attaccare la profondità considerando la fisicità dei difensori lusitani. Mercato? La notizia, che al momento il Napoli non mi conferma del tutto, ma allo stesso tempo non mi smentisce, è questa: dagli esperti di mercato mi giunge una voce secondo cui De Laurentiis e Preziosi avrebbero raggiunto un accordo per la cessione di Pavoletti per una cifra intorno ai 18 milioni, quindi offerta aumentata rispetto alla prima che era di 14 milioni. Ovviamente, il presidente azzurro, prima di tirare fuori i soldi vorrebbe vedere il ragazzo in campo. L’8 dicembre, Pavoletti ed il suo entourage dovrebbero sentirsi con Giuntoli per definire i termini del contratto che, stando alle mie informazioni, dovrebbe essere di 5 anni a 2,4 milioni circa a stagione. Muriel? Ha una valutazione molto alta. Sarri? Ho visto un po di calcio negli anni, qualcosa avrò imparato, e quando mi sbilancio su un tecnico lo faccio perché sicuro di quello che dico; sul tecnico del Napoli mi sono espresso in tempi non sospetti, lo stesso discorso vale per Giampaolo. Gabbiadini? E’ sul mercato, salvo il caso in cui realizzi 6/7 goal da qui alla sosta natalizia. Al momento sul ragazzo c’è l’interesse di Everton e Stoke City, mentre in Germania è scemato l’interesse del Wolfsburg a causa della crisi della Volkswagen, resta lo Schalke. Per quanto riguarda il Valencia, ho l’impressione che stia virando su altri obiettivi. Atletico Madrid su Ghoulam, Insigne e Gabbiadini?  A gennaio non se ne farà niente,per giugno lascio aperto uno spiraglio, bisognerà capire anche quale sarà il futuro di Simeone. Diciamo che Insigne è attenzionato già da qualche anno dai colchoneros, Ghoulam ha un profilo importante che potrebbe suscitare l’interesse del club spagnolo, mentre su Gabbiadini non ho notizie in merito”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.