Verdone ad IamNaples.it: “Mi manca Salah, De Laurentiis come Furio nei miei film”

Verdone ad IamNaples.it: “Mi manca Salah, De Laurentiis come Furio nei miei film”

In occasione della presentazione del film “Benedetta Follia” al cinema dall’11 Gennaio, l’attore Carlo Verdone ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua Roma, al campionato in corso e al personaggio De Laurentiis, nella doppia veste di produttore cinematografico e presidente del Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“E’ sempre piacere ritornare a Napoli e continuare in questa tradizione d’iniziare qui la presentazione del film, poi mettiamoci che il produttore è anche il presidente del Napoli e ci tiene particolarmente. Questo film rappresenta una buona idea, è la storia di un uomo proprietario di un negozio d’oggetti sacri al centro di Roma, che lavorano con il Vaticano e l’alto clero. Questo personaggio che interpreto io immaginava una vita di libertà a cui ha dovuto rinunciare dopo la morte del mio padre. Raggiunti i venticinque anni di matrimonio, la moglie gli confessa d’essersi innamorata di una donna, una sua commessa. Io ne assumo un’altra che fa un po’ di psicologa, fa in modo che ricominci a vivere. De Laurentiis? E’ un po’ Furio, logorroico, vuole sempre avere ragione. Il mio sogno per la Roma? Se avessi la bacchetta magica, farei tornare Salah, abbiamo perso un giocatore che faceva allungare la squadra, segnava lui e faceva segnare Dzeko, guardate cosa sta facendo in Inghilterra, è il mio miglior giocatore della Premier League. Totti? La nostra vittoria domenicale, ci ha deliziato con le sue giocate, è sempre voluto restare a Roma rifiutando il Real Madrid, il Barcellona. Con De Laurentiis non parlo mai di calcio, è troppo suscettibile. Quante squadre per lo scudetto? Due, la mia Roma non segna, se torna a far gol posso avere qualche speranza nel caso in cui davanti sbaglino ma abbiamo perso tanti punti”

A cura di Ciro Troise


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google