Cerca
Close this search box.

Youth League, Napoli-Besiktas 2-2: le pagelle di IamNaples.it

Bene gli esterni d'attacco che trovano il gol. Basit sugli scudi

Il primo punto in Youth League, figlio di una doppia rimonta ai danni dei turchi del Besiktas e possibilità di passare il turno ancora vive. Ora bisognerà vincere per dare continuità al percorso intrapreso, già dalla prossima sfida, sempre ai turchi, a campo invertito. Di seguito le pagelle di IamNaples.it:

Schaeper 6: Incolpevole sui gol subiti oggi. Nella prima occasione ha di fronte a sè ben quattro calciatori avversari e viene infilato di testa. Sul secondo gol il sinistro di Durmus è imprendibile. Presente nelle altre pochissime occasioni offensive turche.

Schiavi 5,5: Meglio nella prima frazione di gioco, tant’è che costringe l’allenatore dei turchi a cambiare fascia agli esterni perchè dalle sue parti non si passa. Nella ripresa accompagna meno l’azione e la manovra ne risente.

Esposito 6: Buon esordio per il centrale azzurro. Sempre preciso, puntuale e tempestivo negli interventi. Tra i difensori azzurri è quello che più si mette in mostra e trasmette sicurezza al reparto azzurro. Col compagno di reparto si abbassa troppo sui lanci lunghi provenienti dalla metà campo ospite. Esce coi crampi. (45’+1 Riccio Sv).

Milanese 5: Poca, pochissima reattività in occasione del 2-1 turco. Sul passaggio di Schiavi va molle sul contrasto di Durmus che fa suo il pallone e va poi a metterla in porta. Sempre impreciso, anche in fase d’impostazione. Una sola sgroppata con palla persa e contropiede ospite. Reo come il compagno di reparto di stazionare sempre troppo basso e permettere agli avversari di schiacciare gli azzurrini nella propria area di rigore.

D’Ignazio 5,5: Spinge molto poco rispetto al suo solito e quando lo fa, i risultati non sono quelli sperati. Divide le colpe con i compagni di reparto in occasione del secondo vantaggio dei turchi facendosi saltare con troppa facilità da Durmus. fallo essi

Basit 6: Una prima frazione di gioco quasi perfetta per il centrocampista numero 17 di Saurini. Si rende pericoloso in ben due occasioni e si trasforma in uomo-assist per Acunzo dopo averne superati tre in slalom. (38′ st Ritieni Sv: L’esterno d’attacco azzurro gioca fuori ruolo e poco nel giorno del suo debutto stagionale).

Otranto 6: Ci si aspetta sempre qualcosa in più dal centrocampista difensivo azzurro. Qualche verticalizzazione precisa per gli esterni azzurri oltre che un giro palla spesso preciso. Sciupa una buona occasione da calcio piazzato mettendo la palla altissima. Parte da lui il passaggio errato che porta al secondo vantaggio del Besiktas.

Acunzo 6: Voto dettato dall’occasione sciupata sull’1-1. Tutto solo in area di rigore la mette alta e non porta i suoi avanti nel punteggio. Dopo poco ci riprova ma è il portiere avversario a dirgli di no. Si becca un giallo per un entrata poco ortodossa ai danni di un avversario.

Russo 7: Il migliore dei suoi insieme al compagno di reparto. Si inventa un gol fantastico, direttamente da azione d’angolo e difficilmente lo dimenticherà. Nel dribbling è funambolico e nessuno degli avversari lo tiene. A volte impreciso sui cross.

Negro 5: La brutta copia del bomber che tutti conoscono. Spesso fuori dal gioco della squadra, tocca pochissime volte il pallone e Saurini non può far altro che tirarlo fuori dal campo per il bene della squadra. (25′ st Daddio 5,5: Entra male nel match. Combatte con gli avversari, ma in più frangenti ne esce perdente).

Liguori 7: Il demerito di tenere tutti in gioco in occasione del gol del pari, il merito di pennellare all’incrocio la punizione da lui stesso guadagnata e permettere così ai suoi di trovare il pari e il primo punto in questa Youth League. Oggi gioca col “peso” della fascia da capitano vista l’assenza di Granata.

All.Saurini 6: Buona prova dei suoi che reggono il campo fisicamente per tutti i 96 minuti di gioco. Fase difensiva da rivedere, sono troppi 24 gol subiti in sole 10 uscite stagionali. L’attacco funziona ma bisogna recuperare assolutamente Negro.

Dai nostri inviati a Frattamaggiore, Ciro Troise e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.