Abete: “Esiste un problema razzismo. Le società devono prendere le distanze da alcuni elementi”

Giancarlo Abete, presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal” in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

“Il problema dei casi di razzismo in Italia è interno ad un problema europeo. Dalla UEFA sono state sanzionate 28 feserazioni con oltre 100 ammende di cui sette per l’Italia. Il nostro paese non è razzista, lo testimoniano i fatti di Lampedusa. Esiste un problema razzismo, ma non si può dire che la nostra nazione è razzista. Problema Utras? Le forze dell’ordine fanno il loro lavoro, soprattutto quando ci sono manifestazioni di violenza ma una mano devono darla anche le società. Quando qualcuno inneggia a ripetere dei cori, la società dovrebbe prendere le distanza da queste persone per salvaguardare la parte sana della tifoseria. Non si può dare come fatto acquisito che alcuni elementi cercano di fare dello stadio un territorio di conquista e non fare nulla”.

La Redazione

R.D.G.

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.