Arrigo Sacchi: “Non è una questione di modulo, bisogna remare tutti nella stessa direzione”

L’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista esclusiva alle pagine de Il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“Quando ho parlato di un ambiente senza mentalità vincente mi riferivo al fatto che il Napoli non ha vinto molto ultimamente ed è così che si acquisisce una tale mentalità, vincere aiuta a vincere. Non è qualcosa che si insegna, sono i giocatori che devo averla. Ovviamente, se tutti remano nella stessa direzione, a partire dal magazziniere, nulla è precluso. Sarri? Quando l’ho incontrato a Milano Marittima gli ho fatto i complimenti, è uno dei pochi allenatori che insegna, non un semplice gestore dello spogliatoio. Il suo calcio è armonioso, lo si è visto ad Empoli, è riuscito ad amalgamare una squadra che aveva solo qualche calciatore all’altezza della serie A. Higuain? Se segue fino in fondo i dettami di Sarri può diventare fortissimo. Questione di modulo? Conta cosa i calciatori mettono in campo, l’intensità prima di tutto. Un pronostico? Non lo azzardo, non ho mai giocato una schedina”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.