Cerca
Close this search box.

Auricchio sul San Paolo: “Entro la fine dell’anno chiuderemo la convenzione”

Ha parlato a Radio Marte il braccio destro di De Magistris

Il capo gabinetto del sindaco De Magistris, Attilio Auricchio, ha parlato a “Si Gonfia la Rete“, sulle frequenze di Radio Marte:”L’ultima riqualificazione del San Paolo è avvenuta per il Mondiale di Italia ’90, ma oggi sono comunque cambiate tantissimo le disposizioni di sicurezza. Noi per riqualificare il San Paolo, dobbiamo mettere delle risorse di un ente molto in difficoltà. E sinceramente, non è pensabile per il cittadino napoletano mettere i fondi comunali per destinarli al San Paolo, perché ci sono cose più gravi a cui pensare. L’impiantistica sportiva non viene finanziata dall’Europa, che pensa che dovrebbe essere destinata a fondi privati. La cena istituzionale martedì c’è stata, con altre autorità cittadine e con ospiti parigini, e ha dato un senso di ripresa dei rapporti che produrrà un accordo pluriennale. La convenzione sarà almeno di cinque anni, poi verificheremo la possibilità di aggiungerne altri cinque, mantenendo accordi invariati o verifiche condivise. Permetterebbe al Comune di avere comunque il controllo del San Paolo e alla società la completa gestione dello stadio. Abbiamo approfittato delle Universiadi per rimettere lo stadio a posto con le risorse pubbliche, anche perché il San Paolo è il principale teatro della competizione. Abbiamo un cronoprogramma per ottimizzare i lavori senza stravolgere completamente l’impianto. Per intenderci, questa convenzione è la gestione in concessione dell’impianto e servirà a regolare i rapporti giuridici in maniera corretta nel tempo. E’ un desiderio nostro e della SSC Napoli. C’è da dire che già dopo le Universiadi sarà uno stadio migliore, poi dopo la convenzione la società potrà proporre delle modifiche e noi le valuteremo insieme. Sarà chiusa entro la fine dell’anno“.

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.