Benitez in conferenza stampa: “Ho vissuto soffrendo gli ultimi minuti”‏

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Borussia Dortmund: “Capolavoro tattico? A me piace parlare bene dei giocatori, noi alla lavagna vinciamo sempre, sono loro che vanno in campo. Abbiamo visto un fortissimo Borussia Dortmund ma anche il Napoli ha offerto una prestazione di grande livello. Voglio vedere così la squadra, compatta e pronta ad andare su ogni pallone. Sono contento per le statistiche, è normale poi avere delle difficoltà contro il Borussia. Prestazione straordinaria dei due esterni di fascia? Se parliamo dobbiamo esaltare il lavoro di tutti, dei centrocampisti, dei due difensori centrali contro Lewandowski. Ultimi minuti? Li ho vissuti come tutti i tifosi del Napoli, poi dalla panchina si può fare poco, puoi urlare ma talvolta non ti sentono. E’ chiaro che abbiamo subito la pressione per il gol del Borussia, poi abbiamo pagato non aver fatto il gol del 3-0. Dobbiamo lavorare ancora di più sulla fase difensiva, negli ultimi minuti poi potevamo fare meglio quella di possesso aprendo gli spazi. Discorsi? Non c’era bisogno di farli prima della partita, erano tutti concentrati ed attenti, non ho detto qualcosa di speciale. Il Borussia è una squadra che non molla mai, ricordate la partita contro il Malaga, abbiamo commesso qualche errore in tal senso. In un torneo così corto è importante vincere la prima partita, ci dà soprattutto fiducia per la prossima partita. Mossa tattica speciale? Nessuna, solo lavorare tutti insieme. Ho deciso di far giocare Insigne il giorno prima, ero convinto che potesse fare bene. Mi dispiace per il cartellino giallo ma a volte non si può trattenere l’emozione. So che domani c’è la festa di San Gennaro, mi aspetto che tutti saranno felici”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.