Benitez: ”L’eliminazione dalla Champions ha reso tutti nervosi. Dobbiamo ritrovare serenità ed equilibrio”

"Alcuni giocatori devono ritrovare la migliore condizione dopo il Mondiale, la chiave è la compattezza della squadra e della piazza"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Palermo. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Credo che poteva andare meglio sia sul 2-1 che sul 3-2, il rigore e l’espulsione poteva cambiare tutto. Abbiamo avuto l’occasione con Duvan, abbiamo sbagliato a livello difensivo sul 3-2. I giocatori entrati sul 3-3 potevano fare la differenza, mantenere l’intensità per tutta la partita per giocatori che giocano poco è difficile. Chiaramente credo che in questo tipo di situazione la chiave è la tranquillità, poi bisogna fare i risultati. Dobbiamo rinforzare ciò che stiamo facendo, i giocatori non dimenticano come si gioca il calcio. Preoccupato? Rispondo sempre che sono occupato. Le partite contro Udinese e Palermo sono diverse, dobbiamo trovare l’equilibrio e avere la massima intensità. Rafael? E’ un portiere di livello e di qualità, è ancora giovane, a noi tocca analizzare con ogni singolo i problemi emersi. Non bisogna guardare troppo avanti, dobbiamo pensare partita per partita. Perchè la squadra ha perso serenità? L’eliminazione dalla Champions ha reso tutti più nervosi. Condizione atletica? Alcuni giocatori sono arrivati in ritardo e devono recuperare la migliore condizione. La chiave sarà la serenità e la compattezza di squadra e piazza. Lei è sereno? Si, naturalmente non sono contento, dobbiamo dare tutti il 10% in più”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.