Bergomi: “Tutti i giocatori del Napoli sono sempre in movimento. C’è una caratteristica delle squadre di Sarri…’’

L'opinionista di Sky ha commentato la vittoria del Napoli in trasferta contro il Chievo Verona

Durante il corso della trasmissione sportiva “Sky Calcio Club” in onda su Sky l’ex calciatore dell’Inter Beppe Bergomi ha commentato la bella vittoria del Napoli in trasferta contro il Chievo Verona, ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il rigore per il Chievo?  E’ sempre involontario, il pallone sbatte contro il giocatore del Napoli secondo me. E’ difficile secondo me arbitrare male quando gioca il Napoli, perché le squadre di Sarri sono quelle con giocatori meno ammoniti. Anche per con l’Empoli dell’anno scorso è stato così, Rugani è l’esempio più eclatante. Il Napoli fa molti gol con cross dal fondo, ma anche con tantissimi scambi, fa rete in tutti i modi il Napoli. Sarri gioca sempre questo 4-3-3 con tutti i giocatori in movimento continuo.  Hamsik, Allan e Jorginho si muovono molto in tal senso. Anche i difensori hanno più facilità nell’impostare l’azione perché trovano sempre un compagno libero. Napoli da Scudetto? Bisogna fare i conti con la pressione della piazza anche se secondo me è da scudetto. Com’è organizzato il Napoli non è organizzata la Roma, a livello difensivo gli azzurri sono più organizzati”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.