Bigon a Premium: “Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia, ma abbiamo imparato la lezione. De Laurentiis? Mi ha fatto crescere molto”

Bigon a Premium: “Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia, ma abbiamo imparato la lezione. De Laurentiis? Mi ha fatto crescere molto”

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport nel pre-partita di Bologna-Napoli: “Il mister ha schierato una squadra che può mettere in mostra anche doti offensiva, ma contro squadre come il Napoli bisogna fare molta attenzione dal punto di vista difensivo. Sarà una sfida molto complicata contro una squadra fortissima, ma con lo spirito di sacrificio magari si può fare qualcosa di buono. Hanno tanti campioni e giocano il più bel calcio d’Italia: se la giocheranno fino alla fine per lo Scudetto. Nel calcio la continuità tecnica paga e porta più risultati rispetto ai continui cambiamenti: ho sempre cercato di credere nel lavoro quando è fatto bene come qui a Bologna e speriamo tutti che nei prossimi anni si raccolgano i frutti. È importante crescere dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista caratteriale: la sconfitta dell’anno scorso ci è servita sicuramente per migliorare. Ghoulam e Koulibaly erano calciatori poco pubblicizzati, come lo stesso Jorginho. Mertens per me era un calciatore fortissimo fin dai tempi del PSV, ma ovviamente nessuno poteva aspettarsi le sue capacità da centravanti, come accadde con Cavani in azzurro ai tempi di Mazzarri. Nei miei sei anni a Napoli, il presidente De Laurentiis non è mai entrato nel merito delle trattative, ma ovviamente dal punto vista economico il presidente e i suoi collaboratori hanno voce in capitolo. Non posso che parlare bene di De Laurentiis, mi ha fatto crescere molto”.

Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google