Cerca
Close this search box.

Calzona: “Buona la nostra condizione atletica. Rog in crescita, su Strinic vi dico che…”

"Sabato i migliori dati della stagione, le sedute fatte in più durante le vacanze natalizie dedicate al lavoro tattico"

Francesco Calzona, vice di Maurizio Sarri squalificato stasera, è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Spezia. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

L’approccio iniziale mi è piaciuto molto, nei primi venti minuti abbiamo fatto gol, siamo stati sempre nella metà campo avversaria. Era una partita pericolosa per l’avversario, una squadra d’ottimo livello di serie B, poi siamo stati leziosi. Maggio? Direi che abbiamo dato meno soluzioni perchè non abbiamo liberato abbastanza le linee di passaggio, poi lui è un difensore e ha disputato un’ottima partita. La squadra fisicamente sta benissimo, riguardo a qualche seduta in più fatta durante la pausa natalizia è stata una scelta dovuta a motivazioni tattiche, sabato abbiamo avuto i dati fisici migliori della stagione. A livello tattico non siamo stati perfetti contro la Sampdoria. Zielinski? Ha dimostrato di essere un giocatore da Napoli, è più avanti di Rog, può fare sia il vice Allan che vice Hamsik. Marko ha avuto il problema della lingua ma ha fatto grandi passi in avanti. Il campo è apparso leggermente in condizioni migliori rispetto a sabato. Strinic? Ha avuto un indurimento, ha chiesto il cambio ma sta bene. Fiorentina o Chievo ai quarti? Non ci abbiamo pensato”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.