Campagnaro: “Da giornalista in erba alla Nazionale: vi racconto la mia favola!”

Hugo Armando Campagnaro, difensore del Napoli, fresco di convocazione nella Nazionale argentina, ha rilasciato un’intervista al quotidiano argentino Clàrin. Ecco quanto sottolineato e tradotto dalla redazione di Iamnaples.it:

“Gli esordi? A 16 anni  andai a Moron per un provino. Prima giocavo nel Coronel Baigorria ma solo tornei giovanili. Da quel momento iniziai a giocare ‘seriamente’, ma allo stesso tempo studiavo giornalismo sportivo: fu così che scrissi un paio di articoli per la rivista Solo Futbol. Il passaggio al Piacenza? Inizialmente ho avuto un po’ di difficoltà, perché quello italiano è un campionato difficile, differente da quello argentino. Poi le cose son cambiate e sono riuscito a ritagliarmi uno spazio, grazie al mio celere ambientamento. Per alcuni argentini sono sconosciuto? Ho lasciato l’Argentina da giovanissimo e, nonostante oltre 300 gare in Italia, i miei compaesani stentano a riconoscermi proprio perchè non c’è stato modo di lasciare ricordi significativi nella mia terra. La convocazione di Sabella? Stavo perdendo la speranza di indossare la camiseta albiceleste. Vedevo il mio più grande sogno difficile da coronarsi. Poi, grazie a quanto di buono sto facendo a Napoli e ai risultati del club partenopeo, è arrivata la chiamata di Sabella. E’ stata un’emozione indescrivibile, stentavo a crederci. Adesso voglio dimostrare di essere all’altezza. Collocazione tattica in Nazionale? Nel corso della mia carriera ho occupato diverse posizioni in difesa, giocando sia nello schieramento tre che a quattro. Non è un problema, l’importante è giocare”

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.