Cesena, parla Di Carlo: ”Col Napoli voglio una squadra dinamica e pressing alto. Stimo Benitez”

''Nella sosta abbiamo fatto un buon lavoro''

Passate le feste, si ritorna in campo. Impegno difficile per il Cesena, che domani alle 18 affronterà il Napoli al Manuzzi. Pile ricaricate durante la sosta, come sostiene l’allenatore Domenico Di Carlo: “Nella sosta abbiamo fatto un buon lavoro – racconta in conferenza – sia sul fisico che sulla mente dei ragazzi. Dobbiamo essere coraggiosi contro questo Napoli, siamo motivati a fare bene. I giocatori stanno capendo i nuovi metodi. Domani vorrei vedere gioco e pressing alto. Dobbiamo giocare da squadra se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi.

Ottimismo bianconero

Mentalità positiva da parte dell’allenatore. Vede progressi nella squadra, verso una salvezza più vicina: “Stiamo migliorando giorno dopo giorno. Vorrei un Cesena dinamico e con personalità nelle prossime partite. I ragazzi hanno risposto bene, dobbiamo essere convinti di poter battere i nostri avversari. Il tempo per recuperare c’è. Con determinazione e voglia possiamo farcela. I singoli non fanno la differenza. Dobbiamo avere una nuova mentalità di squadra. Bisogna lottare per cambiare la situazione, senza fare calcoli. Vorrei ritornare a vincere”.

Singoli e avversari

In chiusura, una battuta su alcuni singoli e parole d’elogio al suo avversario di domani: “Almeida è in netta crescita. Valzania fa parte della prima squadra. Non ho pregiudizi. Benitez? Ha dato una mentalità europea al Napoli. Lo stimo come persona e allenatore”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.