Chiariello: “Ho visto un Rafael diverso. Hamsik è tornato ed ecco perchè”

Umberto Chiarello è intervenuto ai microfoni di Si gonfia la Rete in onda su Crc. Ecco cosa ha evidenziato la redazione di IamNaples: “Non mi sento di essere ottimista perché c’è un particolare che va considerato. Ammesso che domenica si riapra il campionato con le sconfitte di Juventus e Roma, lo stop avviene dopo perché il turno successivo il Napoli deve affrontare la Lazio. Il Napol in questo momento è favorito sulla Juventus che però resta sempre la Juventus che ha un attacco formidabile mentre la nostra difesa non dà certezze. Ma con un Higuain così e un Gabbiadini che può entrare e segnare su punizione, il Napoli può farcela. Non sono molto entusiasta di quello che ho visto a Cesena che credo sia la squadra più scarsa che finirà ultima in questo campionato. Non mi è piaciuto il Napoli di domenica, la gestione della gara, l’approccio alla partita. La fase di gestione, di possesso palla non sono state fatte bene. Inviterei a non essere così ottimisti. L’entusiasmo non può che  portare buone cose e quindi dei segnali positivi ci sono.

Rafael era un portiere che sembrava un pulcino smarrito e trasmetteva insicurezza ai compagni. A Cesena invece ho visto un portiere che usciva, che faceva ripartire l’azione. Ho visto quindi un portiere con personalità conquistata grazie alla vittoria di Doha. E’ l’entusiamo che fa la differenza anche se non credo che questo farà restare Benitez. Hamsik non ha mai beccato Pirlo, sono due giocatori diversi. Hamsik è tornato a giocare dal momento in cui c’è Gargano in campo. Con l’uruguaiano  lo slovacco ritorna ad essere il giocatore che era perché si sente protetto”. 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.