Ciro Esposito, il legale: “Il sacrificio di Ciro ha evitato una tragedia. Che lo Stato dia risposte tempestive”

Il legale di Ciro Esposito Angelo Pisani è intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su radio KissKiss Napoli: “Nel video che è stato pubblicato ieri ci sono immagini agghiaccianti, e molte domande che ancora devono ricevere risposte. Il sacrificio di Ciro Esposito ha probabilmente evitato qualcosa di molto più grande, una vera e propria guerriglia urbana. Lo Stato deve assolutamente rispondere a quanto successo quel giorno e le risposte devono essere tempestive. Si è sempre parlato solo dei napoletani di Scampia, di Genny a’carogna. Tutte falsità e luoghi comune per scoop infondati. Tutti i napoletani e la famiglia Esposito hanno il diritto di sapere, oggi spetta allo Stato ed alle istituzioni preposte dare delle risposte. Nel video, se i napoletani scappano trascinando un corpo ferito, vuol dire che in quel vicolo c’è un pericolo. Se non ci fossero stati pericoli il corpo non sarebbe stato trascinato. I tifosi napoletani non hanno nessuno strumento atto ad offendere ma solo bandiere. La polizia arriva tardi, non c’è stata organizzazione a monte. Forse non si poteva nemmeno immaginare una tale situazione. Complici di Gastone? Le indagini hanno individuato alcune persone presenti sul luogo del delitto. Lo ripeto, non si tratta di qualcosa a che fare con lo sport, ma un vero e proprio agguato. Serviva ad accendere la miccia per far esplodere una guerriglia urbana. Il video è stato consegnato in ritardo a causa delle immagini molto forti ed è stato consegnato personalmente al papà di Ciro”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.