Dal Portogallo, Mancini: “Allenare la nazionale lusitana sarebbe un onore”

A seguito dello scadente Mondiale disputato in Brasile e della sconfitta contro l’Albania nei giorni scorsi, Paulo Bento ha rassegnato le dimissioni da suo incarico. Intercettato dai microfoni di ‘Record’, l’ex tecnico del Manchester City e Galatasaray avanza la sua candidatura: “Sono un tecnico ancora giovane, ho una lunga carriera davanti e ho ancora tanto da imparare. Mi piace vivere diverse avventure, fare esperienze nuove, sono già stato in Inghilterra e Turchia, tornare in Italia è un’ipotesi, ma mi piace affrontare nuove cose”.

“Andare in Portogallo? Certo. Sapete meglio di me che il Portogallo ha sempre avuto un calcio di alta qualità: è un calcio pieno di classe, i suoi giocatori hanno talento e mi piacciono, il Portogallo è un paese che ha sempre prodotto grandi campioni, tra i migliori al mondo, ha avuto grandi nazionali ed i club portoghesi hanno sempre primeggiato in Europa”.

Tuttavia Mancini preferisce non farsi illusioni: “Prima di tutto il Portogallo ha già un c.t. che è Paulo Bento e che ha fatto finora un gran lavoro. Detto questo sarebbe fantastico allenare la nazionale, perchè è una delle migliori del calcio europeo e qualsiasi allenatore vorrebbe allenarla. Se me lo chiedessero? Sarebbe un onore”.

Fonte: Bundesligapremier.it

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.