De Laurentiis a Rai Sport: “Cori contro Napoli? Andiamo avanti a testa alta”

"In Italia impera l'invidia, non sopporto il senso di giustizialismo"

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Rai Sport ha parlato del momento dei partenopei e delle polemiche relative alle parole di Sarri e ai cori contro Napoli: “Io credo che non ci siano dei segreti precisi, ci vuole solo molta costanza. Abbiamo ricostruito da zero una società e una squadra riuscendo ad arrivare a certi livelli con sei qualificazioni di fila in Europa, unica squadra in Italia a farlo. I tifosi però vogliono vincere sempre e vogliono vincere tutto. Noi stiamo provando ad accontentarli anche se non è facile, in campionato siamo in 5 a giocarci il titolo e credo che sia quello più bello da quando sono presidente. Sarri-Mancini? Credo che parlare del passato sia sempre un errore. Io guardo sempre al futuro. Non sono intervenuto perché volevo capire come la Giustizia Sportiva si sarebbe comportata. Quello che mi meraviglia è questo senso giustizialista del nostro Paese, sembra che il tempo della caccia alla strega non sia finito, siamo in un’eterna corrida, in cui si cerca sempre un colpevole. Questa è una nostra pecca. Cori contro Napoli? Soffriamo tutti moltissimo, ma non bisogna mai prescindere dalla cultura di un calcio-tifoso dove le regole della normale convivenza non esistono perché ci sono altre logiche. Bisogna mettersi alle spalle questi cori andando avanti a testa alta, orgogliosi di essere napoletani”.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.