Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: ”Vorrei 150mila persone per aumentare i fondi del club. Benitez? Se non avrà pazienza…”

Il patron azzurro da Doha: "Non voglio mandare in tilt l'equilibrio economico del mio club, la gente non sa nulla di gestione finanziaria"

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni da Doha  alla vigilia dell’attesa sfida contro la Juventus per la Supercoppa. Ecco quanto individuato dalla redazione: “Napoli ceduto agli sceicchi? Il club lo venderanno i miei figli quando sarò morto, se non saranno capaci di guidarlo e se lo riterranno opportuno. Contro la Juve è sempre stata una sfida che alberga al di fuori del campionato, sin dai tempi del trofeo birra Moretti quando eravamo in C, un segno del destino il fatto che ci si debba incontrare. Agnelli? Siamo stati insieme al pranzo con l’ambasciatore italiano qui in Qatar, con lui rapporti molto cordiali. Loro i più forti? Io me la gioco, guardo il cammino molto lungo, il passato non mi interessa e non lo guardo. Mi prendevamo come visionario quando entrai nel calcio, ora ci dobbiamo riappropriare dei nostri campionati, c’erano cose che non mi piacevano già all’epoca. Il ministro dell’epoca non capiva nulla di calcio, dovremmo avre la capacità di essere noi stessi in autonomia, si deve dare al calcio italiano la capacità di decidere. Questo purtroppo è il paese dei brogli, il broglio vive sovrano. Non voglio mandare in tilt l’equilibrio economico del mio club, dovrò trovare il modo di trovare altri 150 milioni all’anno e aumentare il fatturato per essere competitivo a tutti i livelli. Giocatori da 8 o 10 milioni all’anno di ingaggio sono fuori dai nostri parametri, purtroppo la gente ha totale ignoranza della gestione finanziaria. Devo capire come far funzionare lo stadio, magari anche sganciandomi dal comune, e come coinvolgere milioni di tifosi. Sto studiando una forma di azionariato popolare. Vorrei 150 mila persone disposte a mettere fondi, da qui a cinque anni cosa vogliamo fare per giocarcela alla pari con tutti? Sto verificando con i miei uomini questa cosa innovativa.
Futuro Benitez e progetto Napoli?: “Se non avrà pazienza ce ne faremo una ragione, anche il Chelsea è andato avanti dopo il suo addio. Se a lui questo progetto non convince per motivi che non mi riguardano può andare”.

Fonte: Calcionapoli24.it

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.