De Paola (Corriere dello Sport): “Presidente o allenatore?! Chi sbaglia è…”

"Benitez non ha il giusto carisma. Avrà la fiducia della società ora, ma personalmente opterei per il cambio"

Il direttore del Corriere dello Sport, Paolo De Paola, è intervenuto a Radio Marte. Queste le sue parole: “Benitez sembra non avere le idee chiare e, molto spesso, si nasconde dietro l’alibi del turn-over. Non riesce, attraverso il carisma e il carattere forte, a infondere sicurezze e a spronare i calciatori che, tra l’altro, sbagliano e finiscono per sbandare. Ora, la società gli ha dato ancora una volta fiducia, ma mi pare un atto forzato…”.

“Per dare uno scossone, al momento, l’unica opzione è il cambio in panchina! Non c’è un rapporto giusto tra manager e allenatore, almeno questa è la sensazione che molti hanno, soprattutto dopo le vicende di mercato. Inoltre, ci sono gli ulteriori temi di schemi tattici e moduli che gravano sullo spagnolo, che non fa evoluzioni durante il corso delle gare. Penso che il problema risieda più nella sua figura che in quella del presidente: De Laurentiis ha dato stabilità economica al club e ora cerca, attraverso il capitolo <<stadio>>, di voler allargare gli orizzonti per fare ancora più grande il Napoli.”.

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.