De Sanctis: “L’anno prossimo vorrei affrontare il Manchester United. Mazzarri? Resta!”

Parla in conferenza stampa il portiere del Napoli Morgan De Sanctiis sul traguardo Champions centrato. Eco quanto sottolineato da Iamnaples.t.:

“Siamo felici del traguardo Champions centrato, però io dico che per il terzo posto ci mancano due punti per stare più sereni, speriamo di riuscirci già a Lecce con un bel risultato. La società del Napoli sta crescendo in tutto e per tutto, sia a livello dirigenziale e sia a livello tecnico, è stata una stagione strepitosa e il merito è anche della squadra. L’organico è forte, è composto da grandi giocatori, oltre che di uomini veri, che ogni gara ha dato tutto per ottenere questo meraviglioso risultato. Il Napoli ha vinto le gare anche all’ultimo minuto, questo è sinonimo di grande carattere e forte personalità, non è semplice rimanere concentrati per novanta minuti, però il più delle volte ci siamo riusciti e questo è stato un ottimo segnale. Le voci sul futuro del Napoli le sentiamo, non siamo sprovveduti, questo fa parte del gioco ma questo fa male constatarlo, perchè ci si deve godere il momento. Noi penseremo solo al campo per chiudere in bellezza la stagione. A certi livelli europei si deve costruire una squadra competitiva per onorare la competizione al meglio, io lo so perchè in Champions le partite sono molto intense e equilibrate, però credo che il Napoli farà una bella figura. Andrò in ritiro e capirò come la società ha lavorato in estate per costruire un organico all’altezza delle aspettative e sono convinto che lo farà al meglio. Mazzarri? Spero rimanga al Napoli anche il prossimo anno, lui ha fatto tanto per questa squadra ma se sento De Laurentiis dire che l’allenatore rimane, io mi fido del suo parere, aspettiamo e poi trarremo le conclusioni. La vittoria sulla Lazio è stata determinante per il raggiungimento del traguardo della Champions, insieme ad altri successi importanti ottenuti quest’anno, il nostro obiettivo però sarà quello di battere l’Inter nello scontro diretto che si disputerà al San Paolo. Credo che saremo in quarta fascia per la Champions, visto che non abbiamo una classifica Uefa non altissima, sarebbe bello giocare contro il Manchester di Rooney. Io vorrei rimanere a Napoli a vita, però so i meccanismi dell’ambiente e no posso promettere cose che poi non posso mantenere, però, darò sempre il massimo con questa maglia. Nello spogliatoio non parliamo di Mazzarri o di mercato, noi viviamo la settimana con il mister per affrontare la stagione gara dopo gara, la mia sensazione però è che Mazzarri rimarrà anche il prossimo anno ad allenarci. L’Udinee non rubò nulla a Napoli, ha giocato benissimo, c’è il rammarico che prima di quel match lottavamo per lo scudetto, però, evidentemente più di questo non potevamo ottenere in questa meravigliosa stagione. Vincere a Napoli ti dà un emozione diversa rispetto alle altre piazze dove ho giocato, perchè lo stadio è sempre pieno e la squadra si esalta alla grande”.

La Redazione

A.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.