Semifinale

Derby di Roma, parla Pioli: “Champions? Niente calcoli, vogliamo vincere”

Un derby con vista sulla Champions League, la Lazio sfida la Roma. Ai biancocelesti basta un punto per avere la matematica certezza del terzo posto, quello che vale i preliminiari. Alla vigilia della sfida, Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa: “Abbiamo fatto di tutto per arrivare fino a qui, sarà una partita fondamentale. Abbiamo recuperato sia sul piano fisico che su quello mentale, vogliamo dare il massimo. Per fortuna abbiamo un giorno in più per riposarci, però stiamo bene, dopo aver perso in quel modo con la Juventus siamo ancora più motivati e consapevoli della nostra forza. Dobbiamo essere compatti e mettere in campo testa e cuore, come sempre. Il derby d’andata ci deve servire da lezione”.

La sconfitta del Napoli potrebbe agevolare la corsa biancoceleste verso la Champions, Pioli ne parla: “Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo pensare solo a vincere questo derby. Abbiamo la possibilità di superare la Roma e vogliamo sfruttarla, senza presunzione. Ci siamo preparati per colpire i punti deboli della Roma. Loro hanno giocatori di qualità, al di là delle scelte di Garcia saranno una squadra competitiva. Tutti vorrebbero giocare domani, ma ho già  deciso la formazione. L’unico dubbio è Biglia: sta meglio, deciderò stasera se farlo giocare. Mauri l’ho visto attento e concentrato. Djordjevic e Gentiletti? Anche loro sono migliorati, cercherò di fare la miglior formazione possibile”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.