Di Francesco: “Dobbiamo essere più spregiudicati, meritavamo il pareggio”

"Non si è vista in campo la grande superiorità del Napoli, la prestazione di Milano incide ancora a livello mentale"

L’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Sassuolo-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Se valutiamo la prestazione di squadra, il Sassuolo ha giocato bene. Bisogna migliorare dal punto di vista offensivo, pretendo che i tre attaccanti facciano un lavoro più incisivo. Consigli non ha mai fatto una parata, abbiamo sofferto il Napoli all’inizio a livello di possesso palla e giocate. Ho giocato con Floccari al fianco di Zaza, ci ha penalizzato anche l’infortunio di Floro Flores. Potevamo fare meglio nel primo tempo, siamo stati un po’ timidi. Sassuolo con i ritmi bassi? E’ una sua impressione, tenere il Napoli per gran parte della ripresa nella propria metà campo è dispendioso, non potevamo farlo sempre. La squadra mi è piaciuta, solo sul gol non eravamo messi bene. Il Sassuolo meritava di acciuffare il pareggio, basta vedere anche il dato delle occasioni costruite nell’arco dei novanta minuti. Quattro gol senza segnare? Dalla prestazione di Milano abbiamo un po’ di timore, la squadra deve essere un po’ più spregiudicata. Intervento di Koulibaly in area? Non sono qui a parlare di episodi. In cosa è stato superiore il Napoli? Ha fatto gol, noi gli abbiamo concesso poco, Higuain ha fatto una grande giocata e Callejon è fortissimo nel chiudere le occasioni sotto porta. Non c’è stata questa grande superiorità nonostante il Napoli sia nettamente più forte”

Dal nostro inviato al ”Mapei Stadium” Ciro Troise

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.