Donadoni: “Dovevamo essere più convinti sulle conclusioni, siamo stati un po’ timidi”

Donadoni: “Dovevamo essere più convinti sulle conclusioni, siamo stati un po’ timidi”

L’allenatore del Bologna Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Bologna. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il Napoli aveva diverse punte, però, per vincere la partita ne ha dovuto inserire un’altra. Avevamo una sola punta di ruolo: Floccari, abbiamo fatto di necessità virtù. Nel momento in cui abbiamo subito due gol, stavamo facendo meglio del Napoli. Dovevamo essere più convinti, con un pizzico di convinzione in più si poteva mettere anche di più in difficoltà l’avversario. Un pizzico di convinzione in più avrebbe colmato di più il gap ma piano piano cresceremo anche in questo. Le grandi squadre esprimono il peso delle individualità, è un patrimonio che il Napoli ha. Dobbiamo essere più determinati, in fase di conclusione dovevamo essere più convinti, siamo stati talvolta un po’ timidi. Ho una squadra con tanti giovani interessanti, devono crescere attraverso il lavoro, l’applicazione. Abbiamo avuto noi la prima occasione, Reina ha fatto una grande parata. E’ normale salutare Diawara, ci siamo frequentati per mesi, mi ha fatto piacere rivedere anche Giaccherini. Nagy andava a prendere il loro metodista in modo costante, però, in fase di costruzione doveva abbassarsi di più per aiutarci ad impostare il gioco, nel secondo tempo siamo migliorati in questo. Spero di avere Destro per la prossima partita. Non penso più al Napoli e a qualsiasi cosa riguardi il passato”

Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Giancarlo Di Stadio


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google