Cerca
Close this search box.

Emanuelson: “Calcio italiano ambiente ipocrita, lo sconsiglio ai giovani. Sul passaggio alla Roma…”

"Lì il calcio è politica, non sempre giocano i migliori, contano altri fattori. Ad esempio essere nel giro giusto..."

Urby Emanuelson, ex giocatore di Milan, Roma, Atalanta e Verona, è intervenuto ai microfoni di Voetbal International, parlando a 360° della sua esperienza in Serie A: “Il calcio in Italia è un’ambiente ipocrita, è difficile avere amicizie e incontrare gente di cui ti puoi fidare. Per non parlare delle etichette: de Boer era inadatto al calcio italiano già dopo poche ore dal suo arrivo… A tutti i giovani do lo stesso consiglio: non andate a giocare in Italia. Parlo dell’Italia calcistica, non del Paese. Lì il calcio è politica, non sempre giocano i migliori, contano altri fattori. Ad esempio essere nel giro giusto, in termini di amicizie e conoscenze. Milan? Ero un ragazzino in mezzo a tanti campioni come Pirlo, Ibra, Nesta, Thiago Silva, Seedorf, Van Bommel. Roma? Pessima scelta, nella settimana in cui fui preso arrivarono in 6. Mi ritrovavo in tribuna, vedevo la squadra giocare da cani, ma non cambiava niente. Garcia mi diceva di avere pazienza, ma sceglieva sempre qualcun altro”.
Fonte: Alfredopedullà.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.