ESCLUSIVA- Stallone (resp. sett. giov. Ascoli): “Siamo la sorpresa del Campionato Primavera”

"Scognamillo sta facendo un grande campionato, il Napoli ha perso un bel difensore"

Neanche il tempo di fermarsi dopo la battaglia di Trigoria nella gara d’andata della semifinale della Tim Cup Primavera che si ricomincia con il campionato. Gli azzurrini alle 12:00, per la seconda giornata di ritorno del campionato Primavera, affrontano l’Ascoli, al quinto posto nel girone C a pari punti con la Roma. Abbiamo cercato di saperne di più sulla squadra marchigiana intervistando in esclusiva il coordinatore tecnico del settore giovanile dell’Ascoli. Ecco quanto dichiarato ai nostri microfoni:

“Stiamo andando al di là delle aspettative, siamo la sorpresa del campionato Primavera. Il nostro percorso è cominciato nell’ultima mezz’ora della partita d’andata contro il Napoli, quando, sfiorammo la rimonta passando dal 3-0 per gli azzurri al 3-2 finale. Abbiamo avuto delle difficoltà all’inizio della stagione, poi abbiamo trovato la nostra dimensione e adesso siamo la prima squadra di serie B in classifica nel girone C. Questi risultati sono frutto di un percorso in cui abbiamo anche ringiovanito la rosa; stiamo dimostrando che ad Ascoli c’è grande cultura calcistica. Stiamo valorizzando anche molti singoli, non solo Gragnoli e Scognamillo (squalificato contro il Napoli, ndr) che hanno già debuttato in prima squadra, ma anche Ruzzier e Giovannini, secondo nella classifica marcatori del campionato Primavera insieme a Veratti del Bologna e Gomez del Sassuolo con dieci gol realizzati, alle spalle di Roberto Insigne. Devo dire che il Napoli ha perso un grande difensore come Scognamillo (clicca qui per leggere l’intervista del 9 Settembre scorso), in passato vicino agli azzurri, che sta facendo un grande campionato. Oltre alla formazione Primavera, stiamo puntando anche sui nostri ’98 e ’99 che sono seguiti moltissimo da Juventus e Milan”

 

Ciro Troise


Gestione Sinistri Caterino

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.