Franco Causio: “Cesena è il crocevia della stagione partenopea. Gabbiadini? Ottimo colpo ma deve crescere…”

L'ex campione del mondo crede nella riscossa azzurra: "La vittoria in Supercoppa contro i bianconeri può significare molto"

L’ex campione del mondo Franco Causio ha rilasciato un’intervista i colleghi de Il Mattino. Ecco quanto selezionato dalla nostra redazione: Si riparte dopo la vittoria azzurra in Supercoppa? Un segnale forte che il Napoli ha dato prima a sé stesso e poi alle altre concorrenti. Aver vinto in quel modo contro la Juventus accresce l’autostima e regala una spinta psicologica non indifferente. Il trionfo di Doha da solo può spostare certi equilibri. Sono curiosissimo di vedere all’opera la formazione di Benitez già domani a Cesena. Cosa può accadere? L’impresa di Doha potrebbe aver rimosso una specie di blocco psicologico che gli azzurri hanno avuto in questo inizio di stagione. Se ci sanno fare, i ragazzi di Benitez hanno la possibilità di dare una svolta. Cesena crocevia del torneo allora? In un certo senso si: Cesena e poi Juve, in queste due sfide capiremo finalmente dove il Napoli può davvero arrivare. Gabbiadini? Acquisto indovinato ma andiamoci piano con le pressioni. Questo è un calciatore forte che però non ha bisogno di inutili tensioni intorno a sé. Con lui l’attacco partenopeo si conferma il migliore del torneo? Sulla carta è così. Ad un reparto già altamente competitivo si aggiunge un giovane dalle qualità importanti. L’aria di Fuorigrotta gli farà bene ma guai a bruciarlo, non può essere il salvatore della patria, solo un calciatore che Benitez deve far crescere in maniera esponenziale”.

 

Fonte: Il Mattino

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.