Furio Fedele: “La mancata qualificazione in Champions può essere letale per i club italiani. Guardate il Milan …”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista Furio Fedele. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“I 30 milioni della Champions sono una grave mancanza. Questa competizione è fondamentale per il prestigio ma, soprattutto, per gli introiti. A questi vanno aggiunti gli incassi derivanti dalle grandi sfide casalinghe; potrebbe essere letale mancare per la seconda volta questa competizione. Il mancato approdo in Champions ha costretto il Milan a ridurre il monte ingaggi del 20%. Al tempo stesso, però, l’Europa League non va snobbata perché gli introiti che offre stanno crescendo e, per di più, offre la possibilità di disputare altre competizioni prestigiose come la Supercoppa o la Champions. Mercato? Ho vissuto il Napoli a Dimaro. L’obiettivo principale degli azzurri sembrava proprio Mascherano, lui probabilmente avrebbe cambiato la faccia della squadra. Poi si è passati a pensare a Kramer ma poi l’eliminazione nel preliminare ha dato il via ad una stagione anomala. Fase difensiva? Le risorse vanno valorizzate. La fase difensiva risulterebbe molto più accorta se si passasse ad un 4-3-3 con due corazzieri a protezione di Jorginho”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.